Jump to content

due o più scorpioni

Guest max_21
 Share

Recommended Posts

Sappiamo tutti che non è possibile far convivere due migali nello stesso terrario (apparte alcune eccezzioni), lo stesso vale per scorpioni e ragni. Ma è possibile la convivenza tra due scorpioni anche dello stesso sesso?

Ho due scorpioni a casa, un Pandinus Imperator (16 cm) e un piccolo scorpione comune, quelli con il corpo nero e le zampe giallastre, quest'altro è grande poco meno di 3cm. I due convivono perfettamente nello stesso terrario e non si sono mai aggrediti uno con l'altro.

Voi che ne dite?

Può darsi che si trovano simpatici [:D]

Heheh, scherzo, cmq nin zò, non ho scorpioni.

« Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento »

Guest volothar

La convivenza tra scorpioni è possibilissima, anche se di solito si tende ad avere individui della stessa specie e più o meno della stessa grandezza (anche per motivi di esigenze climatiche e di cibo). L'importante è che ci sia cibo e spazio a sufficienza, e magari qualche nascondiglio in più rispetto ad un allestimento standard.

Ho tenuto per circa 1 anno 2 Pandinus Imperator femmine nella stessa teca (70*30*40) con parecchie corteccie per creare piu piani e non mi han dato nessun problema prima di darne via una per motivi di spazio. Stessa cosa con proporzioni minori per degli italicus poi liberati. Non ho mai tenuto scorpioni di specie diverse insieme, quindi su questo non saprei.

*Enrico*