Guest max_21 Posted September 20, 2002 Report Share Posted September 20, 2002 Sappiamo tutti che non è possibile far convivere due migali nello stesso terrario (apparte alcune eccezzioni), lo stesso vale per scorpioni e ragni. Ma è possibile la convivenza tra due scorpioni anche dello stesso sesso? Ho due scorpioni a casa, un Pandinus Imperator (16 cm) e un piccolo scorpione comune, quelli con il corpo nero e le zampe giallastre, quest'altro è grande poco meno di 3cm. I due convivono perfettamente nello stesso terrario e non si sono mai aggrediti uno con l'altro. Voi che ne dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleli Posted September 20, 2002 Report Share Posted September 20, 2002 Io sinceramente non ho mai allevato scorpioni anche se mi stavo informando adesso per iniziare questa nuova impresa. Da quel che ho letto se c'è spazio e cibo sufficiente essi vivono tranquillamente insieme,anche una coppia m f. Aleli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Kato Posted September 20, 2002 Report Share Posted September 20, 2002 Può darsi che si trovano simpatici [] Heheh, scherzo, cmq nin zò, non ho scorpioni. « Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento » Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted September 20, 2002 Report Share Posted September 20, 2002 La convivenza tra scorpioni è possibilissima, anche se di solito si tende ad avere individui della stessa specie e più o meno della stessa grandezza (anche per motivi di esigenze climatiche e di cibo). L'importante è che ci sia cibo e spazio a sufficienza, e magari qualche nascondiglio in più rispetto ad un allestimento standard. Ho tenuto per circa 1 anno 2 Pandinus Imperator femmine nella stessa teca (70*30*40) con parecchie corteccie per creare piu piani e non mi han dato nessun problema prima di darne via una per motivi di spazio. Stessa cosa con proporzioni minori per degli italicus poi liberati. Non ho mai tenuto scorpioni di specie diverse insieme, quindi su questo non saprei. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest max_21 Posted September 20, 2002 Report Share Posted September 20, 2002 Ok, grazie mille per l'informazione.id="Comic Sans MS"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts