Gilda Posted December 22, 2016 Report Share Posted December 22, 2016 Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio. Il mio Nhandu Cromatus (circa 6 cm di corpo) è in premuta dal 21 settembre o almeno così sembrava perche ha l'opistosoma che ha cominciato a perdere la peuluria ma èancora chiara. I primi di ottobre ha cominciato a non mangiare ed anche per questo ho pensato che fosse in fase di premuta. Circa 2 settimane fa ho provato a dargli una Dubia ed ha gradito come ieri ha gradito un caimano. Per tutto questo tempo vive in un terrario provvisorio,la sua prima dimora in realtà perché è con me dal 17 settembre. Ho già inoltre la teca definitiva pronta. Vorrei capire se, visto che ha mangiato, posso trasferirla o meno o aspettare la muta. Non voglio assoltamente stressarla. Grazie a Tutti. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted December 22, 2016 Report Share Posted December 22, 2016 Io ti consiglierei di lasciarla lì fin quando non effettuerà la muta, sempre che le dimensioni del contenitore siano adeguate alla sua grandezza. E cerca di tenere più umido del solito in modo che non ci siano problemi. Riesci a mandare una foto per intero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted December 22, 2016 Report Share Posted December 22, 2016 Attenzione alla corretta scrittura dei nomi scientifici, genere e specie andrebbero scritti in corsivo e la specie con la lettera minuscola (Nhandu cromatus). http://forum.aracnofilia.org/topic/11701-guida-scrittura-dei-nomi-scientifici-importante/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilda Posted December 26, 2016 Author Report Share Posted December 26, 2016 Grazie del consiglio. Attenderò perché non voglio assolutamente crearle stress. Grazie ancora e buone feste Gilda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilda Posted December 26, 2016 Author Report Share Posted December 26, 2016 Ringrazio la moderatrice Fede95 e mi scuso della mia ignoranza in materia, sono alle prime armi. Sarà mia cura ogni qualvolta che scrivo essere attena e precisa. Grazie infinite e Buone feste Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts