Jump to content

nuova migale in casa

Recommended Posts

2016_12_06-17_01_45_0dbc6.jpg

2016_12_06-17_02_38_ec7e3.jpg

​buonasera a tutti, sono da due settimane il fiero possessore di una femmina subadulta di Brachypelma albiceps che ho stabulato in un terrario in vetro di 30x20 con 20 in altezza con substrato in cocco e torba e una noce di cocco spaccata come riparo, l'esemplare sembra avere istinti bombardieri (macchia pelata) e scalcia peli anche se appena infastidito, inoltre sospetto possa essere in premuta visto che è restia a mangiare qualsiasi insetto io ci metta dentro (kaimani, camole della farina o Blaptica dubia) e scalcia peli contro di essi senza pietà. chiedo consigli e chiedo aiuto per capire se sia in premuta o stia semplicemente digiunando

Il fatto che non mangi non vuol dire necessariamente che sia in muta: a volte hanno bisogno di molto tempo per ambientarsi nelle loro nuovi terrari e dunque percepiscono come minaccia ogni tipo di intrusione (e non come un pasto). Vedo la parte spelacchiata abbastanza chiara, quindi potrebbe essere ancora lontana dalla muta (appena prima della muta quella parte diventa a tutti gli effetti nera).

Mi sembra che tutto vada bene, spero che tu ti sia fatto fare il CITES da chi te l'ha data... in caso contrario cerca di ricontattarlo e fatti fare il documento di detenzione (come tutte le Brachypelma sp. ne ha bisogno).

E' un bellissimo animale e sono sicuro che ti darà molte soddisfazioni, armati di pazienza e vedrai che tutto filerà liscio! :)

non preoccuparti mi sono fatto fare cites e ho preso pure una aggiuntiva copia del certificato! con questa ho pure preso uno/a sling di Lasiodora parahibana che è sempre affamato/a ed è estremamente docile, ho pure notato che la Brachypelma ama stazionare negli angoli del terrario e raramente entra nella sua noce di cocco ​

2016_12_06-18_10_15_157e2.jpg

2016_12_06-18_10_39_49cd3.jpg