Guest Shelob Posted April 13, 2003 Report Share Posted April 13, 2003 ieri mi è capitata una cosa straordinaria, vado come al solito al viridea vicino a casa mia per recuperare qualche grillo e vedere qualche animaletto, quando un commesso mai visto mi chiede cosa voglio e si interessa dei miei ragnetti e poi mi consiglia il libro i ragni giganti di simone caratozzolo...per poi rivelarmi di essere lui in persona! cavolo ho conosciuto l'autore dell'unico manuale a riguardo in italiano! settimana prossima vado a farmi fare un autografo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted April 13, 2003 Report Share Posted April 13, 2003 ) Grande Shelob ! cmq il libro (a mio modesto parere) nn è una gran cosa !! chiedo scusa agli estimatori di questo libro. *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diego Posted April 13, 2003 Report Share Posted April 13, 2003 Salve a tutti. Penso che il libro di Caratozzolo, sia molto utile per i principianti. Regards. Diego Nannuzzi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted April 13, 2003 Report Share Posted April 13, 2003 massì è un'introduzione carina:) sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Cesce Posted April 13, 2003 Report Share Posted April 13, 2003 No secondo me è molto utile per i novelli e non è nemmeno fatto male,mi piace! Ciao Cesce Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted April 13, 2003 Report Share Posted April 13, 2003 E dovreste vedere il suo nuovo libro su rane rospi ed affini... Molte foto sono di un certo Emanuele Biggi.........[][][8D] Ciao! Emanuele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Onji Posted April 13, 2003 Report Share Posted April 13, 2003 sapete qualche shop on-line dove poterlo magari acquistare?..più neofita di me si muore!! ) ......Catoblepa:)) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted April 13, 2003 Report Share Posted April 13, 2003 Sentimi, certo Emanuele Biggi, mi puoi dire titolo del libro e casa editrice che me ne doto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted April 13, 2003 Report Share Posted April 13, 2003 ...io faccio la voce fuori dal coro... E' l'unico libro che non ho e che non comprerò! L'ho visto -e sfogliato- più volte in giro ma sinceramente non lo trovo all'altezza dei testi stranieri... inoltre ci sono parecchi errorucci nel testo! Peccato perchè l'idea non era male... º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest data_morph Posted April 13, 2003 Report Share Posted April 13, 2003 Secondo me è perfetto per iniziare...le schede specifiche sono povere, ma per un neofita è come oro!!Insegna parecchi trucchetti[] Di che errori parli Matteo??? ciao RAoul Link to comment Share on other sites More sharing options...
giantsquid Posted April 14, 2003 Report Share Posted April 14, 2003 La prima parte mi piace e trovo anche sia di piacevole lettura. La seconda è più generale e per forza approssimativa ed incompleta. E'stato fatto quunado in Italia giravano 10 ragni. La cosa peggiore forse sono le fotografie a volte davvero mediocri. In ogni caso è molto meglio di tanti vecchi libri in inglese sulle tarantole... Franci Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted April 14, 2003 Report Share Posted April 14, 2003 ma si, infatti non voglio "stroncare" Caratozzolo, che nemmeno conosco... dico però che, potendo, mi indirizzerei subito verso pubblicazioni migliori, tipo il Verdez, che è un altro pianeta. Come detto, l'ho solo sfogliato un paio di volte, ma proprio non mi attira. Ho letto delle imprecisioni qua e là e alla fin fine ho deciso di non comprarlo, nemmeno per raccolta. Secondo me (modestissimo parere) di buono ha solo di essere una passabile introduzione in italiano, e già questo non è poco, visto che di alternative non ce ne sono. Ma definirlo "oro" mi sembra assurdo. Per carità sono opinioni personali. Magari se fossi al primo ragno lo troverei interessante.... voglio dire "è meglio che niente". Ed è un vero peccato, perchè con qualche sforzo in più avrebbe potuto essere un buon prodotto. Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted April 14, 2003 Report Share Posted April 14, 2003 ... Matteo sono d'accordo con Fra e con te, comunque non dimentichiamo che è l'unico in Italiano e non tutti sanno così bene (purtroppo) il francese o l'inglese... Ha solo bisogno di essere bissato da un testo migliore e più preciso, visti i grandi progressi fatti negli ultimi tempi in Italia... x Matteus: il titolo di quello sugli Anfibi è "Guida alle rane, rospi e raganelle" della De Vecchi Editore (la stessa del libro sulle tarantole). Lo stesso discorso si può fare per questo libro, che reputo migliore rispetto a quello sui ragni giganti, almeno per un principiante fino a media esperienza. Le schede sono semplici ma danno almeno una "dritta" su come tenere alcune delle specie più comuni... Ciao Emanuele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele77 Posted April 14, 2003 Report Share Posted April 14, 2003 Bene Ema!!! me lo vado subito ad ordinare poi ti faccio sapere, cmq il fatto che molte foto sono scattate da te, mi lascia perplesso, vista la scarsa capacità del fotografo[][][][][] Salutoni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted April 14, 2003 Report Share Posted April 14, 2003 E' quello che lo rende così alla mano :-)))) LOL Ci vediamo a T.T.! Emanuele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts