AntBully Posted November 18, 2016 Report Share Posted November 18, 2016 Salve a tutti! Mi chiamo Dario e sono nuovo su questo forum. Nonostante ciò, la mia passione per gli artropodi non è affatto nuova: ricordo ancora il mio primissimo lepidottero, allevato all'età di 6 anni... Ad oggi, con quasi 15 anni, allevo soprattutto formiche (sono iscritto su formicarium con lo stesso nickname), aracnidi locali (per 4 anni di fila, ho allevato delle Zoropsis sp., qualche femmina di Argiope bruennichi e degli Agelenidi), blatte esotiche (Gromphadorhina portentosa, Blaptica dubia, Blatta lateralis e Blaberus craniifer) e molti altri artropodi (fasmidi, coleotteri). Allevo anche miriapodi (al momento, solo gli Archispirostreptus gigas) e delle Achatina fulica. Ho molte altre passioni, abbastanza insolite per un ragazzo come me... al momento, coltivo due esemplari di Nepenthes alata e curo tutta la company di cui sopra! Come specie di formiche, ne ho veramente tante (troppe, sigh!), partendo dai Camponotus fino a Ponera coarctata, dai Dolichoderus quadripunctatus alle Formica cunicularia... insomma, un matto! A presto e piacere di conoscerVi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giogio80 Posted November 18, 2016 Report Share Posted November 18, 2016 Benvenuto Dario! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted November 18, 2016 Report Share Posted November 18, 2016 Benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted November 18, 2016 Report Share Posted November 18, 2016 Benvenuto anche da parte mia ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
endervale Posted November 18, 2016 Report Share Posted November 18, 2016 antbully sei te? che bello vederti pure qua ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gamberone Posted November 18, 2016 Report Share Posted November 18, 2016 Welcome! Link to comment Share on other sites More sharing options...
asiletto Posted November 18, 2016 Report Share Posted November 18, 2016 Benvenuto Dario! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntBully Posted November 19, 2016 Author Report Share Posted November 19, 2016 Grazie mille a tutti per il benvenuto! Mi son dimenticato di scrivere nella presentazione che ho avuto brevi esperienze anche con gli Euscorpius nostrani, con i pseudoscorpioni e naturalmente con gli acari... soprattutto quelli delle formiche. (chi non ha mai dovuto debellarli?) Come ragni mi affascinano tutti i migalomorfi (le tarantole sono da sempre uno dei miei animali preferiti) e i ragni mirmecofagi. Pensavo infatti di incominciare ad allevare qualche migale esotica, ma prima mi informerò a dovere (non ho mai avuto esperienze con esotici). P.s: ho un piccolissimo problema, purtroppo... mia mamma è aracnofobica (non le piacciono i ragni enormi), e quindi il mio primo obiettivo sarà quello di eliminare questa fobia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted November 19, 2016 Report Share Posted November 19, 2016 Benvenuto omonimo!!! Complimenti, a soli 15 anni hai già tanta esperienza terrariofila alle spalle! Un sincero in bocca al lupo per questa tua nuova avventura con le migali, allora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivo Posted November 19, 2016 Report Share Posted November 19, 2016 Quante belle nuove iscrizioni! La famiglia si allarga! Sono proprio contento!! Benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martish Posted November 19, 2016 Report Share Posted November 19, 2016 Benvenuto!! Vai tranquillo per tua madre, vedrai che dopo un po' di tempo la troverai davanti al terrario a chiederti "ma cosa fa quello stupido ragno?" La mia quando viene a casa mia per i gatti ormai mi fa il bollettino anche di come stanno i ragni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntBully Posted November 19, 2016 Author Report Share Posted November 19, 2016 Benvenuto omonimo!!! Complimenti, a soli 15 anni hai già tanta esperienza terrariofila alle spalle! Un sincero in bocca al lupo per questa tua nuova avventura con le migali, allora! Grazie tante, Dario! Sono molto felice di "esser diverso" dagli altri ragazzi come passione (peggiorerò sempre di più; sono nato per la terrariofila!). Come migali, pensavo di incominciare con Nhandu chromatus, che mi pare una specie semplice da allevare. Ma comunque prima spulcio un po' qua e là cercando altre specie facili (infatti mi interessa anche la Grammostola rosea)... Chiudo questa piccola parentesi, prima che vado off-topic! Ringrazio ancora tutti quanti per il benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bomba Posted November 23, 2016 Report Share Posted November 23, 2016 Benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts