Jump to content

Report

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Topics

• Similar Content

• By ilDorico

​​

​​

​​

• By gattaccio
      Buongiorno a tutti,

questa mattina per strada ho incrociato un ragno che vorrei identificare. Essendo un neofita assoluto ho cercato su Google e nel motore interno del forum ma con chiavi generiche che non hanno portato ad alcun risultato.
      Chiedo quindi a qualche esperto che volesse aiutarmi di dare un'occhiata alla foto che ho fatto (un po' sfocata perché il ragno si muoveva e stava per nascondersi nell'erba).
      Colore marrone/rossiccio, addome rotondo e voluminoso (1 cm almeno di diametro), non peloso. Abbastanza rapido nel movimento nonostante la stazza, stava camminando lungo una stradina secondaria per poi intrufolarsi nell'erba alta.

Grazie a tutti!​

• By luca7406
      Buongiorno... ieri sera l'ho trovato in garage... ha fatto la tela vicino a quella di alcuni P. phalangioides...
      Ma possono convivere???
      Visto l'approssimarsi della stagione fredda, è il caso di spostarlo in giardino???
      Scheda:
      Giorno 06/10/2016 ore 22:00
      Luogo: Sicilia, Santa Venerina(CT), zona collinare
      Microhabitat: angolo del tetto del garage
      dimensioni: 3,5 cm legspan.
      Scusate ma scrivo da cellulare

• By Giovanni Raciti
      Luogo:Acireale CT
      Qualche giorno fa ho trovato sul balcone un araneus diadematus, lo osservo ogni giorno ed oggi ho ritrovato un secondo ragno molto piccolo, poco più di 2mm di corpo, che ragno è? Possibile sia un maschio della stessa specie? Ho scattato le foto con il telefono ed utilizzando una lente d'ingrandimento.
      ​​

​​
    • By dnkdm
      Ciao! Piccolo bisogno di identificazione dall'estero, ma dai, non siamo cosi lontani dall'Italia! Se servono precisazioni ditemi! Grazie!!

Data: 01/10/2016
      Luogo: Marsiglia (Francia)
      Posizione: muro di un palazzo in città
      Dimensioni: 2cm corpo + 2cm zampe

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.