Jump to content

mistero Chilobrachys fimbriatus

Recommended Posts

buona sera scrivo perchè circa otto giorni fa il mio sling di Chilobrachys fimbriatus penso sia andato in muta ma circa 2 3 giorni prima ha mangiato una lateralis . Il periodo di muta non è andato bene infatti pensavo che non ce la facesse a sopravvivere è rimasto circa 2,3 giorni senza muoversi sdraiato a pancia in su . una mattina tornato dall'università il ragno non era più dove prima , ho pensato che sia rientrato nelle buche che aveva scavato . Infatti oggi l'ho visto uscire da una delle sue buche prendo il terrario per vedere che fà ed è ritornato dentro ora è riuscito fuori ma si muove poco ma si muove . è possibile che non era in muta ? e se era in muta e non l'ha fatta muore a breve ?

parlando con il ragazzo che me l'ha venduta al tempo della presunta muta , la considerava per spacciata .

mi consigliate come comportarmi ?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Topics

• Similar Content

• By Samuele Allocca
      buongiorno a tutti, ho una lassiodora parahybana e sono appena tornato dalle vacanze durate circa 30 giorni in cui lui è stato senza cibo ma con una buona umidità e appena tornato a casa ho notato che aveva fatto la muta e ripensando a prima di partire effettivamente mi sembrava più scuro dietro e adesso il mio dilemma è quando gli do da mangiare? aspetto comunque i classici 10 giorni o c'è qualche metodo per capire da quando a fatto la muta? o cosa dovrei fare? comunque prima di partire ha mangiato 3 blatte medie in 3 giorni di fila senza problemi ma quei 30 giorni e il fatto che abbia l'addome piccolo rispetto al solito mi fanno un po' preoccupare. poi un altro dubbio è che ha fatto la muta molto in fretta, ormai è un maschio di 2 anni e l'ultima muta ha richiesto più tempo, sui 2 mesi mi pare, potrebbe per lo stress averla fatta più in fretta? 

Grazie a tutti in anticipo per le risposte
    • By Ragnarokkr
      Ciao a tutti, sto allegando per la prima volta una Nhandu chromatus che dovrebbe essere una femmina, è arrivato il periodo della premuta, sapete dirmi quanto dura più o meno il suo periodo? E qualche consiglio per alzare l'umidità? 
    • By Samuele Allocca
      Buongiorno 😄
      Il mio sling di Lasiodora parahybana ha fatto la sua prima muta 3 giorni fa.
      So che non gli puoi dare da mangiare subito la mia domanda è dopo quanto posso dargli da mangiare? 
    • By Funky94
      Salve,volevo sapere come capire quando una fossoria è in pre-muta e muta 
      Il mio sling ha saltato il suo pasto settimanale questa domenica ed ha creato una barricata di barriere sopra ad una delle due entrate
      Qualche aiuto a capire la situazione ?
    • By Phantom Soldier
      La mia tarantola sta mutando proprio in queste ore. Deve aver cominciato questa notte, dato che stamattina l'ho trovata in questo stato.
      Il mio dubbio è che però ci siano stati dei problemi dato che non si è mai comportata così durante le altre mute ed ora sono parecchie ore che non si muove e sembra intrappolata nel suo vecchio esoscheletro.
      Mie paturnie su un comportamento normale o effettivamente qualcosa non va?​​​​
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.