Santa teresa Gallura (OT) - Latrodectus tredecimguttatus
Moderatori
-
Recently Browsing 0 members
- No registered users viewing this page.
-
Topics
-
Similar Content
-
By TobiWarMask
Ciao a tutti! Sono nuovo sul forum, mi sono appena iscritto, mi scuso in anticipo nel caso commettessi qualche errore. 😅
Allora, volevo chiedere qualche informazione sulla Segestria florentina. Due giorni fa (15/09/2019) ho trovato nel mio box questo esemplare di S. florentina di (credo) sesso maschile (ho controllato all'incirca la lunghezza, i cheliceri non verdognoli ma nero lucido e il disegno sul'addome). Ho deciso di allevarlo. 🤔
Ho costruito un terrario utilizzando del terriccio semi-umido e delle rocce impilate una sopra l'altra per creare una sorta di buco dove il rango possa costruire la sua tipica tana. A seguito le immagini.
So che il maschio di questa specie mangia 1 volta ogni 2 o 3 settimane, ho cercato di dargli da mangiare delle larve di mosca ma sembra non esserne interessato. Immagino che possa aver mangiato prima di averlo incontrato e, comunque, la sua silhouette non mi da l'dea di un ragno denutrito. secondo voi è tutto normale? O dovrei fare qualcosa di specifico per farlo stare meglio? In caso mi potreste dire con che tipo di cibo dovrei alimentarlo?
Inoltre, vedo che non è riuscito ancora a costruirsi la tana... questo può essere legato al tipo di terrario creato o secondo voi è possibile che ci voglia un po' di tempo per adattarsi? Se qualcuno avesse qualche consiglio sarebbe ben accetto. 😁
Sono ancora alle prime armi, chiedo perdono nel caso avessi fatto domande troppo stupide o banali.
Grazie a tutti 🙏
-
By grigri
Data: 01/08/2019 - 16:00
Luogo: Cividale del Friuli (UD)
Posizione/Micro-habitat: Divano, sotto finestra aperta al pianoterra, campagna
Dimensione corpo: Media (10-20mm) In mezzo a libri e cianfrusaglie sul divano trovato lui (o lei?).
Pisaura sp.?
No, guardando le altre foto qui in forum e cercando in rete, penso sia Hogna radiata invece, a causa del disegno a raggiera sul dorso. E secondo me è un bel maschietto. 🙂
-
By Paolina
Data: 3/7/2019 - 16:00
Luogo: Ragusa (RG)
Posizione/Micro-habitat: Sul basolato del cortile
Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Il mio primo Thanatus Ipotizzo Thanatus cf. vulgaris. Che ne dite?
-
By gianis
Luogo: Settingiano (CZ) - Casa mia
Data: 14/05/2017
Posizione e microhabitat: soggiorno
Dimensione 6 mm circa di cefalotorace + addome (escluso zampe)
Buona sera forum, ho trovato il ragno in foto in soggiorno...dai colori ha attirato la mia attenzione...potrebbe essere un giovane di Loxosceles rufescens??
Dalla forma, dalla lunghezza delle zampe e dalla sua postura non mi sembra, ma il disegno sul cefalotorace e i colori sembrano proprio quelli di Loxosceles rufescens..volevo il vostro parere per essere sicuro.
Sono un pò preoccupato per i bimbi,
Grazie
Ciao
-
By Syrio
Data: 6 novembre 2016
Luogo: Piazzo (fraz. di Segonzano, TN), 500 mslm
Posizione e microhabitat: vasca da bagno
Buongiorno! Ho ritrovato queste foto salvate nel computer, risalenti allo scorso novembre. Non ho idea delle dimensioni, ma facendo le proporzioni con gli altri elementi delle foto potrei provare a stimare un 5-10 mm di corpo.
Come aspetto, assomiglia all'ultimo che ho postato qui nel forum; potrebbe essere un Amaurobius?
Grazie,
Andrea
-
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
Recommended Posts