Xaint Posted September 16, 2016 Report Share Posted September 16, 2016 Premetto: ho fatto un post sul comportamento aggressivo di questo esemplare e non so se continuare quello o aprirne uno nuovo dato che tratta comunque lo stesso esemplareBuongiorno, Il mio esemplare di Grammostola Porteri, sempre famelico e divoratore, da dieci giorni ha iniziato a rifiutare il cibo. In questi giorni ha addobbato il terrario con una bella tela. Il suo opistoma si sta spellando (anche se la pelle sotto è viola/grigio), forse dalla foto riuscite a vedere qualcosa.Dite che siamo in prossimità di una muta? O semplicemente ha deciso di scioperare?P.S.: L'esemplare è ancora aggressivo e minaccioso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted September 17, 2016 Report Share Posted September 17, 2016 Entrambe le opzioni sono possibili, tieni anche conto che tale specie ha un metabolismo assai lento e i digiuni pre e post muta possono essere lunghi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xaint Posted September 17, 2016 Author Report Share Posted September 17, 2016 Effettivamente con il leggero calo delle temperature di questa settimana (da 26-27°C siamo passati a 24-25°C) il suo metabolismo è rallentato di colpo, ora è molto più statica. Ho provato a darle una tarma della farina ma l'ha semplicemente morsa (con veleno credo) per poi lasciarla morire senza mangiarla. Adesso cerco di estrarla per vedere se ci sono i fori di entrata dei denti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
macbaffo Posted September 20, 2016 Report Share Posted September 20, 2016 Se l ha morsa i segni dei cheliceri ci sono per forza 😜 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts