Jump to content

Psalmopoeus irminia

Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono ancora poco pratico di come allevare questo genere di animali, per questo spero mi possiate dare una mano quando ho un minimo dubbio come ora:

Ho un irminia come da titolo da circa 10 giorni, ho trasferito il mio Aragog dal barattolo a una teca più grande con tanto di radice e oggetti che gli potessero permettere di fare una bella ragnatela, infatti sta ogni giorno costruendo, appena posso gli aggiungo piantine così da arricchire la sua zona di sicurezza.

problema 1) ogni giorno provo a darle una camola ma senza risultato, cioè il primo giorno l'ha catturata e il giorno dopo ho trovato lo scheletro dell'insetto, quindi gliene ho dato un'altra e il giorno dopo ho trovato sotto la radice vicino all'uscita della tana la camola però non lo scheletro ma annerita, dal giorno in poi quindi parliamo di 8 giorni ogni camola che metto la ignora e queste scappano infatti le levo per evitare di lasciare insetti per la teca.

Il mio amico ha detto che potrebbe essere in fase premuta ( se non ricordo male ).

Voi cosa mi consigliate?

problema 2) la temperatura, sempre a 29 gradi, per voi va bene? se non va bene come devo fare per ridurla?

problema 3) l'umidita, a quanto deve stare? ogni quanto devo nebulizzare? e come controllare il livello di umidità dentro la teca?

Grazie a tutti per l'attenzione.

Salve, ho scoperto che non mangiava perchè stava per fare la muta, infatti ho trovato il suo scheletro dentro la ragnatela, però ancora non vuole mangiare.

per le domande dell'umidità e temperatura cosa potete dirmi? come faccio a scopriire il sesso della mia irminia?

Ciao,

Dopo la muta devi aspettare qualche giorno prima di dargli da mangiare..deve riprendersi completamente dalla muta, è normale che non accetti cibo ^_^

Quanto misura?

Per scoprire il sesso devi guardare l'interno della muta, dopo averla stesa per bene. Qui trovi la galleria delle spermateche per capire dove guardare.. se il ragno è molto piccolo potrebbe non capirsi con chiarezza.

Per temperatura e umidità non posso aiutarti, non conosco bene questa specie :) ma c'è una scheda su Psalmopoeus cambridgei sul forum, magari può esserti d'aiuto ( http://forum.aracnofilia.org/topic/285-psalmopoeus-cambridgei/ )

Di sicuro qualche esperto saprà aiutarti meglio ^_^

Ciao,

Dopo la muta devi aspettare qualche giorno prima di dargli da mangiare..deve riprendersi completamente dalla muta, è normale che non accetti cibo ^_^

Quanto misura?

Per scoprire il sesso devi guardare l'interno della muta, dopo averla stesa per bene. Qui trovi la galleria delle spermateche per capire dove guardare.. se il ragno è molto piccolo potrebbe non capirsi con chiarezza.

Per temperatura e umidità non posso aiutarti, non conosco bene questa specie :) ma c'è una scheda su Psalmopoeus cambridgei sul forum, magari può esserti d'aiuto ( http://forum.aracnofilia.org/topic/285-psalmopoeus-cambridgei/ )

Di sicuro qualche esperto saprà aiutarti meglio ^_^

Grazie mille ^^ corro subito a vedere le foto.

No, le foto non vanno bene :(

Devi vedere nella zona in mezzo alla prima coppia di polmoni, ti metto una foto per capire meglio

2016_08_26-12_12_22_29840.jpg

Nel caso della foto non c'è spermateca, perché è un maschio, ma si dovresti vederla dove indicato dalla freccia ;)

Ps: non mi ero accorta che hai sbagliato sezione :P la sposto in quella giusta, questa è quella per i ragni nostrani

Ho provato a fare altre foto ma non si capisce bene... il problema è che non ho raccolto subito lo scheletro e sicuramente ne ha risentito... dovrò attendere la prossima muta ç_ç magari si capirà meglio.

Grazie però per la pazienza ^^ vi terrò informati sulla crescita ^^

Come hai steso la muta? anche io di solito la stendo dopo 3/4 giorni, ma se lo fai delicatamente dopo averla fatta ammorbidire con acqua e sapone dovrebbe stendersi senza problemi ^_^

l'ho umidificata lentamente e dopo essersi ammorbidita con delle pinzette l'ho stesa...

:4fuu9h1: per la prossima volta sai dove guardare

si si la prossima volta che sarà in pre muta sarò più preparato e non mi farò sfuggire di nuovo l'occasione XD per il momento posso solo ringraziare per la gentilezza riservatami ^^

Le migali dopo aver mutato bevono i liquidi presenti all' interno del vecchio esoscheletro per reintegrarli e riprendersi dallo sforzo. E pare che prediligono proprio la zona dei genitali, giusto per farci inca@@are! :P La prossima volta cerca di essere più rapido a toglierla. ;)

Per quanto riguarda la questione umidità, io non ho mai allevato P. irminia ma utilizzando il tasto "cerca" trovarai molte informazioni. Per umidificare meglio versare l' acqua direttamente nella torba anzichè spruzzare solo la superficie, altrimenti evaporerà troppo in fretta e in tal modo non sporcherai nemmeno i vetri di calcare. ;)