Fedesha Posted August 23, 2016 Report Share Posted August 23, 2016 Salve, sono Shaila abito a Grottaferrata, in giardino ho diversi di ragni di questa specie ma su internet non sono riuscita ad identificarla. Potreste darmi una mano? SCHEDA Data: da Luglio a Agosto ( sta nel mio giardino); durante tutto il giorno, con il sole. Luogo: Grottaferrata (zona di campagna).Posizione e microhabitat: a pochi metri da un ruscello, come ho già detto la zona è di campagna, ne ho trovati 8 e tutti tra le foglie di alcune palmette, l'umidità varia di molto nel corso della giornata (la sera è molto umido)Dimensioni del ragno: Le dimensioni dei ragni che ho potuto osservare va, per il corpo, tra i 10 e i 20 mm, mentre comprese le zampe tra i 20 e i 35 mm. Allego le foto migliori che sono riuscita a fare tra quelle che ho fatto ai vari ragni. Grazie anticipatamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted August 23, 2016 Report Share Posted August 23, 2016 Benvenuta Shaila Sono tutti esemplari di Cyrtophora citricola, famiglia Araneidae. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts