Baker Stefano Posted August 12, 2016 Report Share Posted August 12, 2016 Buonasera, suono nuovo del forum... Vivo a Maccarese, in una casa di campagna nei pressi dell'aeroporto di Fiumicino. Il mio giardino con annessi alberi, tronchi cavi, siepi e muretti a secco, pullula di ragni di tantissimi tipi. Ieri notte ho incontrato questo amico nell'ingresso di casa, vicinissimo alla sacca del bucato appena raccolto (il bucato era steso vicino ad un muretto a secco). Sapreste dirmi se l'ho ben riconosciuto? L'ho catturato e fotografato, per poi liberarlo tra una siepe e un mucchio di pietre, lontano dal passaggio dai mammiferi che vivono nel casolare. Purtroppo le foto non sono eccellenti perché con me avevo solo un vecchio smartphone e la fotocamera era scarica, che disdetta ;-( Ecco la schedina descrittiva: Data: 11 agosto 2016, mezzanotte circa.Luogo: Maccarese (Fiumicino RM) Casa di campagnaPosizione ritrovamento: Sacca del bucato, il bucato era steso vicino ad un muretto a secco.Dimensioni: circa 18 mm di corpo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted August 12, 2016 Report Share Posted August 12, 2016 No, si tratta di uno Sparassidae innocuo, Olios argelasius. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio Pirata Posted August 12, 2016 Report Share Posted August 12, 2016 Benvenuto! No, non è Loxosceles rufescens, ma Olios argelasius! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio Pirata Posted August 12, 2016 Report Share Posted August 12, 2016 Ops, abbiamo scritto contemporaneamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted August 13, 2016 Report Share Posted August 13, 2016 Rinomino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baker Stefano Posted August 13, 2016 Author Report Share Posted August 13, 2016 Bene, grazie mille!! 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts