RexR Posted August 9, 2016 Report Share Posted August 9, 2016 Data: mezzanotte del 06/08/2016 Luogo: Valle del Santerno, Firenzuola (FI) Posizione e microhabitat: Muro della camera, vicino a finestra lasciata inavvertitamente aperta dal pomeriggio alla sera inoltrata Dimensioni: 70 mm circa (metro in foto) Ciao a tutti! Ho una casa sull'appennino tosco-emiliano, praticamente sulla riva del fiume Santerno; l'altra sera, prima di coricarmi, mi sono ritrovato questo bel pezzo di ragno sulla parete vicino al letto. Mi spiace sinceramente di averlo ucciso, ma non ho avuto coraggio di metterlo in un contenitore di plastica... ogni volta che mi avvicinavo rimanevo impressionato per le dimensioni e temevo che potesse scappare rifugiandosi in qualche anfratto inarrivabile. Vi chiedevo un'identificazione, con qualche ricerca ho visto che potrebbe essere una Tegenaria, sbaglio? Se vi serve ho anche una foto dell'addome, purtroppo però le ho fatte tutte col mio cellulare che ha fotocamera molto scarsa Grazie A presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted August 9, 2016 Report Share Posted August 9, 2016 Si, era una femmina di Tegenaria sp. Forse vedendo le dimensioni T.Parietina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts