Jump to content

Firenzuola (FI) - Tegenaria sp.


RexR
 Share

Recommended Posts

2016_08_09-10_46_17_2a7f4.jpg

​Data: mezzanotte del 06/08/2016
Luogo: Valle del Santerno, Firenzuola (FI)
Posizione e microhabitat: Muro della camera, vicino a finestra lasciata inavvertitamente aperta dal pomeriggio alla sera inoltrata
Dimensioni: 70 mm circa (metro in foto)
Ciao a tutti!
Ho una casa sull'appennino tosco-emiliano, praticamente sulla riva del fiume Santerno; l'altra sera, prima di coricarmi, mi sono ritrovato questo bel pezzo di ragno sulla parete vicino al letto.
Mi spiace sinceramente di averlo ucciso, ma non ho avuto coraggio di metterlo in un contenitore di plastica... ogni volta che mi avvicinavo rimanevo impressionato per le dimensioni e temevo che potesse scappare rifugiandosi in qualche anfratto inarrivabile.
Vi chiedevo un'identificazione, con qualche ricerca ho visto che potrebbe essere una Tegenaria, sbaglio?
Se vi serve ho anche una foto dell'addome, purtroppo però le ho fatte tutte col mio cellulare che ha fotocamera molto scarsa
Grazie
A presto
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.