Fab90 Posted August 2, 2016 Report Share Posted August 2, 2016 Buonasera a tutti. Sono fabio di Varese. Ho consultato diverse volte il forum per identificare le diverse specie di aracnidi. Mi sono registrato per chiedervi un consiglio: in un area chiusa del magazzino della ditta dove lavoro ho visto che un Pholcidae ha dato alla luce una decina di nuovi nati. Dato che il magazzino è già chiuso per ferie estive e per almeno 3 settimane rimarranno quasi sicuramente senza cibo ho pensato di portarli fuori in una parte del giardino. Mi chiedo solamente se siano già in grado di costruire una ragnatela e vivere da soli. Non vorrei spostarli fuori e magari condannarli a morte perché troppo piccoli e ancora dipendenti dalla madre. Per farvi capire meglio sono ancora tutti molto vicini tra loro nella ragnatela della madre e sono veramente piccoli. Grazie per chi mi darà una mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted August 2, 2016 Report Share Posted August 2, 2016 Lasciali lì tranquillamente, il magazzino sicuramente non è ermetico e prederanno piccoli moscerini. Inoltre si rinvengono quasi esclusivamente all'interno delle abitazioni o comunque in ambienti antropizzati, non preoccuparti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reptilia00003 Posted August 2, 2016 Report Share Posted August 2, 2016 Benvenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted August 4, 2016 Report Share Posted August 4, 2016 Benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted August 5, 2016 Report Share Posted August 5, 2016 Benvenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts