KAORI Posted July 26, 2016 Report Share Posted July 26, 2016 ciao a tutti! non riesco a dormire dalla paura che un ragno mi morda! stasera ho trovato questo amichetto e presa dal terrore che si trattasse del ragno violino l'ho fatto fuori. Avevo troppa paura per accompagnarlo fuori dalla finestra.... Qualcuno potrebbe riuscire a rassicurarmi e dirmi che non si tratta di lui.... scusate per le foto ma sono riuscita a fare solo queste.... Data: stasera alle 23Luogo: San lazzaro di Savena (BO) in campagnaPosizione e microhabitat: sopra la finestraDimensioni del ragno: con zampe e tutto sarà stato 3 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted July 26, 2016 Report Share Posted July 26, 2016 Benvenuta sul forum! Dalle foto non credo sia possibile identificare il ragno con precisione, da cosa ti è sembrato un ragno violino? hai visto la tipica macchia a forma di violino nel cefalotorace? Ti metto una foto così magari riesci a riconoscerlo Comunque anche fosse Loxosceles rufescens ( ragno violino ) non è preoccupante non sono ragni aggressivi e preferiscono fuggire che mordere Link to comment Share on other sites More sharing options...
KAORI Posted July 26, 2016 Author Report Share Posted July 26, 2016 Ciao! Innanzitutto sul dorso era più scuro, anche se non avevo il coraggio di avvicinarmi di più per la paura che mi arrivasse addosso...poi teneva lle zampe proprio in quel modo li....ad ogni modo sulla finestra negli angoli c'erano delle uova che ho eliminato....che paura! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted July 26, 2016 Report Share Posted July 26, 2016 Ci sono anche altri ragni che possono essere scambiati per Loxosceles rufescens, senza una foto chiara ( almeno io ) non riesco a confermare Comunque non devi preoccuparti soprattutto per un solo ritrovamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
KAORI Posted July 26, 2016 Author Report Share Posted July 26, 2016 Grazie! Lo so che le foto sono proprio bruttine... Qualora dovessi incontrarne un altro farò un bel servizio fotografico così potrete o meno darmi la conferma che si tratti di lui!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted July 26, 2016 Report Share Posted July 26, 2016 Per stare più tranquilla puoi controllare abiti e scarpe prima di indossarli, in modo da essere sicura di non venirne a contatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts