Jump to content
Sign in to follow this  
kilus

Pisa (PI) - Episinus sp.

Recommended Posts

DATA: 27/06/2016

LUOGO: Castelfranco di Sotto (PI)

POSIZIONE E MICROHABITAT: Muro di casa

DIMENZIONI: -Bodylenght: 0,4 cm

-Legspan: 0,7 cm

Il ragno era completamente immobile e appiattito, con le zampe in avanti... Scusate la qualità delle foto, ma per la scomoda posizione del ragno, non sono riuscito a inquadrare i cieli eri e i pedipalpi...

La posizione in cui è messa mi ricorda proprio quella dei Deinopis sp., nonostante vi siano differenze sostanziali nel comportamento, per fare un esempio.

Insomma, probabilmente questa è l'unica cosa che hanno in comune :lol:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Topics

• Similar Content

• By Fr8Pa
      Data: 04/04/2020 - 11:00
      Luogo: Putignano (BA)
      Posizione/Micro-habitat: sotto un mucchio di foglie umide
      Dimensione corpo: Piccola (5-10mm)
      Ciao a tutti, vorrei sapere che ragno sia. E' la prima volta che lo vedo in campagna (prov Bari).
      Sotto un mucchio di foglie umide.
      Grazie!
    • By Antonino Pigolotti
      Data: 3/12/2019 - 16:00
      Luogo: Bergamo (BG)
      Posizione/Micro-habitat: Appartamento vicino collina
      Dimensione corpo: non rilevate Buongiorno, ieri pomeriggio mi è capitato di avvistare un ragno nel mio condominio (precisamente zona cantine, vicino trappola per topi).
      Le dimensioni mi hanno subito stupito e di conseguenza mi piacerebbe sapere di che esemplare si tratta.
      Grazie mille, vi allego le foto.

• By Kamilla Myers
      Data: 29/10/2019 - 12:00
      Luogo: Brindisi (BR)
      Posizione/Micro-habitat: Appartamento
      Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Ho trovato tre di questi ragnetti fra i giochini di mio figlio che si trovano in una stanza della casa, sono spaventata perché non so di che ragno si tratta  potete aiutarmi a capire se è velenoso o meno? 

• By Arianna
      Data: 20/10/2019 - 6:00
      Luogo: Giardinello (PA)
      Posizione/Micro-habitat: Errante su un muretto, avvistato in zona abitata anche se tale zona è circondata da parecchia campagna
      Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Salve a tutti, scrivo da un paesino in provincia di Palermo. Domenica alle 6 del mattino ho avvistato questo ragno errante

su un muretto. La zona in cui l’ho avvistato è abitata anche se c’è da dire che il paesino è piccolo e circondato da aperta campagna. Il corpo del ragno era abbastanza grande, occhio e croce direi circa 3cm. Non l’avevo mai visto prima e mi chiedevo di che specie potesse essere questo esemplare. Aspetto risposte, buona settimana a tutti voi.. 

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.