Vai al contenuto
Tonci.m

Info Corsica agosto '16

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Spero di essere nella sezione giusta...

Avrei bisogno di qualche info riguardo il mio prossimo viaggio in Corsica
Lo scopo del viaggio è la vacanza ma vorrei approfittare dell'occasione x poter osservare e possibilmente fotografare qualche ragno endemico della zona, in primis la C. sauvagesi
Mi rendo conto della difficoltà della mia domanda in quanto si parla di un ragno difficile da trovare ma accetto qualsiasi suggerimento e/o indicazione da chiunque abbia esperienze dirette
Il campo base sarà, con molta probabilità, il comune di Cervione, nella parte nord est dell'isola ma mi posso muovere in tutte le direzioni
Se qualcuno può darmi delle dritte utili gliene sarei molto grato

Grazie in anticipo a tutti!!!
;)
T.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

  • Discussioni

  • Contenuti simili

    • Da Phantom Soldier
      Salve! Innanzitutto mi scuso nell'eventualità che questo sia un post ripetuto, ma col tasto cerca non ho trovato nulla di soddisfacente. La mia domanda era: esistono ancora quelle fiere "tollerate" dalle FdO dove era possibile comprare e/o scambiare aracnidi non pericolosi per la lista non ufficiale? Oppure le FdO hanno deciso di adottare una politica di tolleranza zero sull'argomento? Vi ringrazio in anticipo!
    • Da Lely
      Buona sera aracnofili!
      Oggi sono stata alla fiera Reptilmania di Origgio (VA), incuriosita da un volantino raccolto qualche giorno fa che pubblicizzava aracnidi e serpenti velenosi come new entry di quest'anno.
      La fiera/mostra scambio si svolge presso il centro Easy Village, una sorta di centro sportivo con piscina all'aperto, è abbastanza grande, allestita in tre tensostrutture e un campo da calcetto all'aperto.
      Come il nome stesso impone, padroni della fiera sono proprio i rettili, accompagnati da qualche comparsa di volatili, rapaci, roditori e, logicamente, rivenditori di attrezzatura, terraristica e cibo vivo.
      Di aracnidi ne ho visti proprio pochissimi (una bancarella?) e questo mi ha lasciata un pochino delusa...
      detto questo, penso che sarebbe carino nell'eventualità di edizioni successive la presenza di uno stand informativo di Aracnofilia: la fiera ha un buon numero di visitatori ed è un'occasione eccezionale per fare informazione e sensibilizzare le persone su questo mondo sconosciuto e stigmatizzato quale l'aracnologia.
      Comprendo ahimè le difficoltà, anche economiche, nel preparare un evento di questo tipo, ma mi piacerebbe avere qualche opinione vostra, pareri o suggerimenti anche da chi oggi ci è stato...(eh si! Siete stati visti con la maglietta di aracnofilia, benchè troppo fugaci per essere fermati a parlare, palesatevi!)
      Un saluto!
    • Da kilus
      Buongiorno cari aracnofili! Visto che vado a trascorrere le mie vacanze nella città toscana Castiglion della Pescaia, ho sentito che, oltre ad esservi una discreta popolazione di Lycosa Tarantula, vi si potrebbe trovare la celebre Letrodectus Tredicimguttatus e io volevo approfittarne per osservarla! Le voci sono vere? Vi si possono effettivamente trovare?
      Grazie in anticipo
    • Da kilus
      Buongiorno. Avrei bisogno di almeno 5 specie di ragni "indigeni" dell'Irlanda, per una ricerca. Ho cercato ore e ore specie di ragni irlandesi, ma ho trovato sempre ragni comuni (come Segestrie, steatoda triangulosa, araneus diadematus...) avrei bisogno di specie autoctone, tipiche dell'Irlanda.
      Grazie
    • Da gattone
      confermate anche voi la specie ???
      Asiago (vi) il 26-07-2014
      links della foto http://freeforumzone.leonardo.it/d/10973523/Staetoda-triangulosa/discussione.aspx?a=2#last
×

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.