Elisa Peroni Posted June 13, 2016 Report Share Posted June 13, 2016 Verso le 17 di oggi ho trovato questo ragno veramente piccolo, siamo sull'ordine del 1 centimentro forse per meno di mezzo di larghezza, dentro il lavandino e mi piacerebbe sapere il suo nome e se è un cucciolo di qualcuno più grande o se è già adulto. La cosa che mi incuriosisce è che ha solo un paio di zampe pelose e nella mia ignoranza non so il perché. Scusate per la foto mossa ma mi sono sentita un attimo osservata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted June 13, 2016 Report Share Posted June 13, 2016 Si tratta di un maschio adulto di Saitis barbipes, della famiglia Salticidae In realtà 1cm non è poco per un ragno, ci sono generi della stessa famiglia che da adulti raggiungono pochi millimetri Dovresti inserire il luogo del ritrovamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elisa Peroni Posted June 13, 2016 Author Report Share Posted June 13, 2016 Si tratta di un maschio adulto di Saitis barbipes, della famiglia Salticidae In realtà 1cm non è poco per un ragno, ci sono generi della stessa famiglia che da adulti raggiungono pochi millimetri Dovresti inserire il luogo del ritrovamento Grazie mille, forse lo vedo piccolo perché in giardino in mezzo al verde sembrano tutti dei selvaggi questo invece era quasi tenero. Abito in zona bassa bresciana e lui era nel lavandino del bagno al piano terra di una casa in mezzo ai campi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted June 15, 2016 Report Share Posted June 15, 2016 Località????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts