Jump to content

Brescia (BS) - Saitis barbipes

Recommended Posts

Verso le 17 di oggi ho trovato questo ragno veramente piccolo, siamo sull'ordine del 1 centimentro forse per meno di mezzo di larghezza, dentro il lavandino e mi piacerebbe sapere il suo nome e se è un cucciolo di qualcuno più grande o se è già adulto. ​La cosa che mi incuriosisce è che ha solo un paio di zampe pelose e nella mia ignoranza non so il perché. Scusate per la foto mossa ma mi sono sentita un attimo osservata

2016_06_13-19_32_16_dd35d.jpg

​​

2016_06_13-19_32_16_de457.jpg

​​

2016_06_13-19_32_16_de7b5.jpg

Si tratta di un maschio adulto di Saitis barbipes, della famiglia Salticidae ^_^

In realtà 1cm non è poco per un ragno, ci sono generi della stessa famiglia che da adulti raggiungono pochi millimetri

Dovresti inserire il luogo del ritrovamento

Si tratta di un maschio adulto di Saitis barbipes, della famiglia Salticidae ^_^

In realtà 1cm non è poco per un ragno, ci sono generi della stessa famiglia che da adulti raggiungono pochi millimetri

Dovresti inserire il luogo del ritrovamento

Grazie mille, forse lo vedo piccolo perché in giardino in mezzo al verde sembrano tutti dei selvaggi questo invece era quasi tenero.

Abito in zona bassa bresciana e lui era nel lavandino del bagno al piano terra di una casa in mezzo ai campi.

• MattiaPof changed the title to Brescia (BS) - Saitis barbipes