rewire83 Posted June 10, 2016 Report Share Posted June 10, 2016 Data: 08/06/2016 Luogo: Campagna (Ra) Posizione: in casa,sotto un piumone appoggiato il giorno prima con 5 cadaveri di formiche nella tela.e sopra un quadro appoggiato ad un muro. Dimensioni: 1 cm di BL avevo gia aperto un altro topic senza avere risposte,forse perchè la foto non era chiara. Quindi in questi giorni ho cercato di farne un paio di migliori e senza fatica tra l'altro,perchè ne ho trovati almeno 10 solo in camera tra cui uno con le uova attaccate e la cosa non mi piace affatto. se un paio di anni fa avevo avuto un invasione di steatoda quest anno ci sono questi e nei giorni sembrano moltiplicarsi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted June 10, 2016 Report Share Posted June 10, 2016 le uova erano tenute con i cheliceri? potrebbe aiutare nell'identificazione Sei sicuro che solo il corpo era 1cm? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rewire83 Posted June 10, 2016 Author Report Share Posted June 10, 2016 scusa ho sbagliato a scrivere,il corpo compreso le zampe era 1cm 1,5 dipende dagli esemplari..le uova si, erano tenute davanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted June 10, 2016 Report Share Posted June 10, 2016 A me ricorda Spermophora senoculata, ma aspetta altre conferme Link to comment Share on other sites More sharing options...
rewire83 Posted June 10, 2016 Author Report Share Posted June 10, 2016 A me ricorda Spermophora senoculata, ma aspetta altre conferme mi sa che hai ragione, le foto su google immagini sembrano corrispondere...è della famiglia dei pholcus da quello che ho capito. come posso cacciarli da casa,alla fine ok che sono innocui,però averne contati una cinquantina in un mese mi sembra troppo anche perchè mi riepiono di ragnatele tutte le stanze Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted June 10, 2016 Report Share Posted June 10, 2016 sì, la famiglia Pholcidae Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts