plasson Posted May 30, 2016 Report Share Posted May 30, 2016 Data: 29/05/2016 Ora: Dopo le 18.00 Luogo: Mantova (Mn) Posizione: al buio nello sgabuzzino, e in camera da letto vicino a una borsa di tela con dentro dei vestiti Dimensioni: massimo 2 cm Buon pomeriggio a tutti!Ho trovato cinque di questi ragnetti per casa (due nello sgabuzzino, tre in camera da letto) e ho il dubbio che possano essere ragni violini. La foto è veramente oscena, me ne rendo conto, ma in casa non avevo di meglio. Mi sono trasferita da poco ed è la prima volta che li noto. Premetto che una mia conoscente se li è trovati in casa, sempre a mantova, ma in quantità maggiore (almeno 20-30, e continuano a comparire nel bagno, soprattutto), e magari mi sono condizionata io. Potete aiutarmi nonostante la terribile foto? (se ho sbagliato qualcosa nel fare la scheda ditemi pure e scusate). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted May 30, 2016 Report Share Posted May 30, 2016 Benvenuta sul forum Dalla foto sembrerebbe proprio Loxosceles rufescens (ragno violino) Link to comment Share on other sites More sharing options...
plasson Posted May 30, 2016 Author Report Share Posted May 30, 2016 grazie mille ma è necessaria una disinfestazione? perché io li manderei via prendendoli in un barattolo di vetro e via, anche perché al momento erano 5 in tutti, i vivi (ho trovato due cadaveri nello sgabuzzino). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted May 30, 2016 Report Share Posted May 30, 2016 Una disinfestazione secondo me servirebbe a poco, essendo ragni solitari e abituati a stare nelle nostre case ne rientrerebbero altri probabilmente. Anche io ho lo stesso problema, in questi due giorni ne ho trovati tre esemplari per casa, ma non sono ragni aggressivi..basta catturarli e liberarli fuori come hai fatto tu Magari, soprattutto in questo periodo dell'anno controlla scarpe e vestiti prima di metterli, per evitare di venirne a contatto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
plasson Posted May 30, 2016 Author Report Share Posted May 30, 2016 grazie, anche a me sembra veramente eccessiva una disinfestazione, considerando anche che abito in una mansarda e credo ne ritroverei subito altri, come dici tu. in effetti quando mi sono avvicinata non sembravano minimamente aggressivi, anzi, erano totalmente immobili. allora speriamo rimangano sempre in disparte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts