Bastinchio35 Posted April 9, 2016 Report Share Posted April 9, 2016 Buongiorno a tutti domani mi recherò sul lago maggiore in giornata......vorrei cercare qualche Euscorpius ma non so porprio dove cercare abito vicino a laveno mombello in lombardia e ho un giardino di 12.000 metri quadri c e una vecchia cascina ma cercando lí non li ho mai trovati solo 2 l hanno scorso in casa secondo voi é il periodo giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giogio80 Posted April 9, 2016 Report Share Posted April 9, 2016 Allora i nomi dei generi e delle specie vanno sempre scritti in corsivo. A parte questo, i posti sono sempre i soliti una legnaia, sotto pietre, tronchi, rami, cortecce nei boschi, o nei muretti di pietre ecc., a volte è questione di "fortuna" trovarli o meno. Per quanto riguarda il periodo, io ne ho trovati anche a Dicembre, ma logicamente è più facili trovarli da piena primavera in poi. Ormai siamo ad Aprile inoltrato, hai buone possibilità di trovarli se cerchi bene e tanto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phantom Posted April 9, 2016 Report Share Posted April 9, 2016 Ciao Bastinchio35... Anche io abito vicino a Laveno e in questi giorni mi recherò a Caravate (credo che la conosci) per cercare qualche scorpioncino. In genere io li trovo lungo la strada che unisce Caravate e Sangiano (c'è un percorso parallelo un po' nascosto che porta su una collina dove è pieno di rocce e anfratti dopo possono nascondersi) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bastinchio35 Posted April 9, 2016 Author Report Share Posted April 9, 2016 Cavolo che coincidenze se ne trovi qualcuno avvisami magari se non li trovo potrei anche aquistarteli wow spero di trovarne anche io domani poi faremo avtara di chi ne trova di piu sono emozionato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bastinchio35 Posted April 10, 2016 Author Report Share Posted April 10, 2016 Ma non é che mettendo le mani tra la legna marcia trovi ragni che possano pungermi ho senpre avuto questa paura 😨 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giogio80 Posted April 10, 2016 Report Share Posted April 10, 2016 Potresti trovare ragni, come anche gli scorpioni potrebbero pungerti o altri animali, come serpenti. Sempre devi stare attento quando fai queste ricerche sia che sposti un ciocco di legno, un ramo o alzi una pietra. Dovresti tenere sempre le dita visibili senza metterle in fessure o sotto il ramo pietra ecc., e un bel paio di guanti robusti potrebbero aiutarti, proteggendoti da punture e morsi di scorpioni e ragni, ma non da vipere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bastinchio35 Posted April 10, 2016 Author Report Share Posted April 10, 2016 Ne ho trovato uno indovinate .......morto uffa😠😠😠😠💀💀 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phantom Posted April 12, 2016 Report Share Posted April 12, 2016 Anche io ne sto trovando sempre morti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts