Jump to content
Sign in to follow this  
Mattiahvallo93

Comportamento aggressivo giovane Grammostola pulchripes

Recommended Posts

Salve a tutti ho stabulato la mia giovane Grammostola pulchripes (3 cm ls), un Pterinochilus murinus delle stesse dimensioni e un Holothele incei di 1 cm ls all interno di un terrario più grande per riscaldarlì e dopo poco la muta la G. pulchripes ha incominciato ad attaccare qualsiasi cosa entrasse nella teca e a mettere sottosopra la terra allora ho visto che la temperatura all interno delle singole teche era molto alta (31 gradi) così ho allontanato gradualmente tutte le teche dalla parete riscaldata fino ad arrivare a 27-22 gradi ma dopo tre settimane il comportamento non è cambiato e spesso trovo tutti e tre gli esemplari sulla parete più calda come se stessero bene soli li quindi non capisco più come comportarmi ​2016_04_05-12_15_19_b0bd3.jpg​​2016_04_05-12_16_05_a6065.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, prima cosa fai le foto in orizzontale o ruotale! ;)

 

Secondo, 22-27 gradi è un range un po' troppo ampio... io ti consiglio un termostato per avere temperature più stabili oppure direttamente evita il riscaldamento.

 

Per il resto, stabulazione sbalzante, stress, sono fattori che influenzano sicuramente il comportamento di una migale. Tuttavia non sono determinanti e a volte ci si trova ad aver a che fare con ragni un po' matti e che hanno un carattere tutto loro (che probabilmente cambierà con l'età).

Ti consiglio pertanto di stabilizzare la stabulazione, aspettare una o due settimane...e vedere cose è cambiato (può darsi non cambi niente, in quel caso fortunato tu: una Grammostola attiva ;))

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le foto si sono caricate rovescie non so perché cmq il termostato c'è l ho ma all interno delle scatole ls temperatura è più alta rispetto all interno della teca riscaldata cmq sistemo tutto...per quanto riguarda il fatto che stanno sulla parete calda a cosa è dovuto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse esigenza di maggior calore ;)

 

Io comunque non mi preoccuperei troppo per la temperatura fossi in te :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se stanno sulle pareti potrebbe essere anche dovuto ad un' elevata percentuale d'umidità

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.