Mattiahvallo93 Posted April 5, 2016 Report Share Posted April 5, 2016 Salve a tutti ho stabulato la mia giovane Grammostola pulchripes (3 cm ls), un Pterinochilus murinus delle stesse dimensioni e un Holothele incei di 1 cm ls all interno di un terrario più grande per riscaldarlì e dopo poco la muta la G. pulchripes ha incominciato ad attaccare qualsiasi cosa entrasse nella teca e a mettere sottosopra la terra allora ho visto che la temperatura all interno delle singole teche era molto alta (31 gradi) così ho allontanato gradualmente tutte le teche dalla parete riscaldata fino ad arrivare a 27-22 gradi ma dopo tre settimane il comportamento non è cambiato e spesso trovo tutti e tre gli esemplari sulla parete più calda come se stessero bene soli li quindi non capisco più come comportarmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted April 5, 2016 Report Share Posted April 5, 2016 Ciao, prima cosa fai le foto in orizzontale o ruotale! Secondo, 22-27 gradi è un range un po' troppo ampio... io ti consiglio un termostato per avere temperature più stabili oppure direttamente evita il riscaldamento. Per il resto, stabulazione sbalzante, stress, sono fattori che influenzano sicuramente il comportamento di una migale. Tuttavia non sono determinanti e a volte ci si trova ad aver a che fare con ragni un po' matti e che hanno un carattere tutto loro (che probabilmente cambierà con l'età). Ti consiglio pertanto di stabilizzare la stabulazione, aspettare una o due settimane...e vedere cose è cambiato (può darsi non cambi niente, in quel caso fortunato tu: una Grammostola attiva ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattiahvallo93 Posted April 5, 2016 Author Report Share Posted April 5, 2016 Le foto si sono caricate rovescie non so perché cmq il termostato c'è l ho ma all interno delle scatole ls temperatura è più alta rispetto all interno della teca riscaldata cmq sistemo tutto...per quanto riguarda il fatto che stanno sulla parete calda a cosa è dovuto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted April 7, 2016 Report Share Posted April 7, 2016 Forse esigenza di maggior calore Io comunque non mi preoccuperei troppo per la temperatura fossi in te Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattiahvallo93 Posted April 7, 2016 Author Report Share Posted April 7, 2016 Ok grazie cmq tra un paio di settimane li sistemo in una teca tutta loro cosi poi non hanno più scuse Link to comment Share on other sites More sharing options...
palla Posted April 7, 2016 Report Share Posted April 7, 2016 Se stanno sulle pareti potrebbe essere anche dovuto ad un' elevata percentuale d'umidità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts