Silvio Pirata Posted March 29, 2016 Report Share Posted March 29, 2016 Data: metà marzo 2016 Luogo: Casalzuigno (Varese) Posizione: garage Dimensioni: quasi 1 cm di corpo Note: Lo sto tenendo temporaneamente in una scatola di plastica. Ha costruito una specie di tela a una distanza di circa 1,5 cm dal suolo, alla quale resta fermo appeso "a pancia in su". Nella zona dove sta il ragno la tela è più fitta, e da li partono dei fili più o meno dritti che arrivano al suolo. Potrebbe essere Steatoda phalerata? Femmina? Se necessario posso fare altre foto. Avevo già trovato e fotografato un altro ragno come questo l'anno scorso, se volete posso mandare foto anche di quello. Sono nuovo e saluto tutti! Grazie in anticipo a chi mi risponderà! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted March 29, 2016 Report Share Posted March 29, 2016 Maschio di Steatoda paykulliana. Il disegno a spina di pesce può mancare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio Pirata Posted March 29, 2016 Author Report Share Posted March 29, 2016 Grazie! Anche questa è Steatoda paykulliana o è Steatoda phalerata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted March 30, 2016 Report Share Posted March 30, 2016 è sempre Steatoda paykulliana Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio Pirata Posted March 30, 2016 Author Report Share Posted March 30, 2016 Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts