Torino (TO) Steatoda grossa; Steatoda triangulosa
Moderatori
-
Recently Browsing 0 members
- No registered users viewing this page.
-
Topics
-
Similar Content
-
By Fabrizio Jamie De Lillo
Data: 10/9/2022 - 22:00
Luogo: Foggia (FG)
Posizione/Micro-habitat: Appartamento
Dimensione corpo: Piccola (5-10mm)
Salve ragazzi, sono un nuovo utente quindi perdonatemi se ho sbagliato qualcosa. Ho preso da poco ( 2 settimane) questo ragno e l'ho messo in un fauna box, penso sia una hogna radiata ma ho già letto dal vostro meraviglioso forum che è molto facile sbagliare con un altra lycosa. Sono alle prime armi e vorrei tanto allevarlo. Ho trovato qualcosa su di lui ma non sono altamente sicuro della specie. Se poteste darmi delucidazioni mi fareste un grande favore. Ovviamente il ragno è tenuto nel fauna box senza esserne esibito come un cane da circo, massimo rispetto sempre. Vi ringrazio anticipatamente e vi chiedo scusa ancora per la mia ignoranza ma spero tantissimo di poter imparare il più possibile.
P.s. come mangiare gli do mosche, grilli e camole della farina che non gradisce purtroppo ma le mosche le divora
-
By Carlo82
Data: 08/05/2022 - 17:00
Luogo: Valpelline (AO)
Posizione/Micro-habitat: Su un ramo di un albero, tra le foglie
Dimensione corpo: Media (10-20mm)
Salve a tutti,
mi chiamo Carlo, sono nuovo di questo forum. Non sono esperto di ragni ma sono abbastanza curioso e mi piace fare fotografare.
Ieri ho fatto un paio di foto a questo ragno, vorrei sapere di che specie si tratta.
Al momento vivo in Svizzera. Il ragno in questione si trovava in un bosco dalle mie parti, nel cantone Solothurn. Non so se queste informazioni possono aiutare nell'identificazione.
Spero che le immagini siano abbastanza chiare da facilitare l'identificazione.
Grazie per l'aiuto.
-
By juliuspastor
Data: 14/10/2021 - 18:00
Luogo: Novara (NO)
Posizione/Micro-habitat: terreno, ghiaioso
Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Ciao a tutti, martedì scorso, mentre camminavo sul vialetto del parco sotto casa, mi ha attraversato la strada questo ragnone.
Il corpo era oltre i due cm, con le zampe raggiungeva dimensioni ragguardevoli. ho notato che aveva però 7 zampe
Dalle ricerche in rete sembrerebbe un ragno lupo, ma non vorrei dire strafalcioni
Grazie a tutti
-
By Elifan96
Data: 10/07/2021 - 23:00
Luogo: Champorcher (AO)
Posizione/Micro-habitat: Di fianco un lavatoio, vicino a dei campi (altitudine 1450m)
Dimensione corpo: Media (10-20mm) L’ho trovato su in un paesino di montagna, in un’area abbastanza tranquilla, non c’è mai nessuno.
-
By CARLA
Data: 13/7/2021 - 14:00
Luogo: Decimomannu (CA)
Posizione/Micro-habitat: Sulla porta della dispensa
Dimensione corpo: Piccola (5-10mm)
Buonasera a tutti!
Questo pomeriggio ho trovato questo ragno in cucina. Stava fermo sulla porta della dispensa. Ho provato a cercare su Google e ho trovato un immagine di un esemplare molto simile, vi allego il link:
https://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/ragno_coreano_spunta_dalle_casse_di_un_tir_spavento_in_azienda-3215171.html
Secondo voi esperti si tratta di una Steatoda grossa?
Grazie a chi mi risponderà! Buona giornata a tutti 🙂
-
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
Recommended Posts