marco1608 Posted February 4, 2016 Report Share Posted February 4, 2016 Salve a tutti, da un pò di mesi mi capita di trovare questo ragno a casa qualcuno sa dirmi di che specie si tratta? ringrazio anticipatamente tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted February 4, 2016 Report Share Posted February 4, 2016 Benvenuto sul forum, il post è nella sezione sbagliata, doveva essere in identificazioni e segnalazioni --> http://forum.aracnofilia.org/forum/29-identificazioni-e-segnalazioni/ verrà spostato nella sezione giusta. Potresti inserire, modificando il tuo post, la schedina per le identificazioni ? come scritto qua: http://forum.aracnofilia.org/forum-29/announcement-5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco1608 Posted February 4, 2016 Author Report Share Posted February 4, 2016 Salve a tutti, da un pò di mesi mi capita di trovare questo ragno in casa vivo sul lago di Bracciano Lazio, il ragno all'incirca è di 2 cm zampe comprese. Indagando un pò a me sembrerebbe un zoropsidae qualcuno sa confermarmi questa cosa? morde e pericoloso? p.s. in casa ho un coniglietto nano per lui potrebbe essere pericoloso? grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted February 4, 2016 Report Share Posted February 4, 2016 Si tratta di Zoropsis sp. non ha un morso pericoloso, può essere solo doloroso per la dimensione dei cheliceri Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco1608 Posted February 4, 2016 Author Report Share Posted February 4, 2016 Si tratta di Zoropsis sp. non ha un morso pericoloso, può essere solo doloroso per la dimensione dei chelicer Un ultima cosa, a casa ho un coniglietto nano che scorrazza libero per lui potrebbe essere pericoloso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted February 4, 2016 Report Share Posted February 4, 2016 Per il coniglietto non so risponderti con certezza, essendo molto piccolo non so che effetti potrebbe avere il veleno...altri sapranno risponderti meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco1608 Posted February 4, 2016 Author Report Share Posted February 4, 2016 Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts