Jump to content

Dispersione umidità

Recommended Posts

Salve a tutti, ho una Poecilotheria regalis adulta di circa 10 cm ls che ho stabulato in un terrario 30×30×50h e, ora che è in premuta sto diventando matto per tenere alta l umidità che ogni volta che nebulizzo resiste mezz ora all 80 percento e poi crolla a 60, naturalmente ho tappato gran parte delle aperture per l aria del terrario ma questo non è servito a niente...voi che di sicuro avete più esperienza anche con le strumentazioni io nEl terrario ho due termometri/igrometri uno analogico e uno digitale che mi segnano la stessa cosa potete aiutarmi...allego una foto dell esemplare e appena possibile ne carichero anche una del terrario

Salve a tutti, ho una Poecilotheria regalis adulta di circa 10 cm ls che ho stabulato in un terrario 30×30×50h e, ora che è in premuta sto diventando matto per tenere alta l umidità che ogni volta che nebulizzo resiste mezz ora all 80 percento e poi crolla a 60, naturalmente ho tappato gran parte delle aperture per l aria del terrario ma questo non è servito a niente...voi che di sicuro avete più esperienza anche con le strumentazioni io nEl terrario ho due termometri/igrometri uno analogico e uno digitale che mi segnano la stessa cosa potete aiutarmi...allego una foto dell esemplare e appena possibile ne carichero anche una del terrario2016_01_28-15_04_15_58eb2.jpg

Oltre a coprire i fori, può essere conveniente inserire una ciotola d'acqua e aumentare lo spessore del substrato (cosa più consigliata).

Conviene bagnare il substrato e non le pareti: così facendo eviti che l'animale possa scivolare e l'umidità viene tenuta meglio e dispera con più continuità.

Dovrebbero essere sufficienti queste indicazioni ;)

Attenzione alla corretta scrittura dei nomi scientifici (vanno in corsivo ;))