Jump to content

Vi presento la mia Brachypelma auratum


Recommended Posts

Cerca di non scrivere più post consecutivi, puoi sempre modificare l' ultimo ed aggiungere ciò che vuoi, così come puoi postare più foto nello stesso post... ^_^

Comunque, visto che finalmente hai fatto una domanda specifica, posso finalmente risponderti. :)

La migale sembra stare benissimo. :)

I tempi tra una muta e l' altra non sono sempre così schematici (una volta al mese) ma dipendono da tanti fattori tra cui età dell' esemplare (i tempi si allungheranno man mano che crescerà); temperatura di stabulazione, sesso (i maschi mutano più velocemente delle femmine); frequenza dei pasti... ecc... ecc...

 

E poi ti faccio notare che il terrario in cui l' hai inserita è troppo grande e dispersivo e quindi stressante per la migale perchè la induce a controllare un territorio troppo grande.

Per il momento starebbe meglio in un box di plastica di 20x20x15cm di altezza con un substrato di almeno 5cm di spessore. Nel terrario in cui è adesso, l' altezza è talmente esagerata che se cade rischia di farsi male. Quanto misurano ragno (solo corpo escluse le zampe) e terrario?

 

E poi ti esorto a leggere il più possibile le vecchie discussioni (usando il tasto cerca) perchè vedo che hai un bel pò di lacune sull' allevamento delle migali... :blush:

Per ogni dubbio siamo comunque qui... ^_^

Link to comment
Share on other sites

L' altezza va bene, ma resta comunque troppo grande. Può essere anche per quello che non trova subito le prede.

Una tana per nascondersi e sentirsi più sicura ce l' ha? Posta una foto panoramica se riesci e potrò darti consigli più mirati.

E visto che misura già 3cm di corpo, potresti fornirle prede un pò più grosse e con frequenza minore, tipo un grillo grande quanto la metà del suo corpo una volta alla settimana. Vedrai che apprezzerà di più. ;)

Link to comment
Share on other sites

E' talmente grande che non vedo nemmeno la migale! :P

A parte gli scherzi, resta comunque troppo grande perfino per una femmina adulta alle massime dimensioni, che avrebbe bisogno di un 30cmx30x30...

Io ti consiglierei di farti cambiare il box dal negoziante se possibile. E non vedo un rifugio tipo una corteccia curva o un mezzo cocco o un vaso interrato. Provvedi quanto prima... ;) :4fuu9h1:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.