cristinaraya Posted January 19, 2016 Report Share Posted January 19, 2016 Come posso mettere foto della brachypelma tramite cellulare? Volevo farla vedere per farmi dare un vostro parere Soffrivo di aracnofobia dopo di che mi skno appassionata e leggendo accuratamente le schede. Abito in svizzera e da 5 mesi ho acquistato Brachypelma Auratum. Hrazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristinaraya Posted January 22, 2016 Author Report Share Posted January 22, 2016 Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristinaraya Posted January 22, 2016 Author Report Share Posted January 22, 2016 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristinaraya Posted January 22, 2016 Author Report Share Posted January 22, 2016 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristinaraya Posted January 22, 2016 Author Report Share Posted January 22, 2016 Ecco come la trovate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristinaraya Posted January 23, 2016 Author Report Share Posted January 23, 2016 Prima di natale mi ha fatto la sua seconda muta. Ora quanto devo aspettare per altra perche mi hanno spiegato che a regola la fanno una volta al mese Se nel caso non fosse cosi mi dovrei preoccupare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristinaraya Posted January 23, 2016 Author Report Share Posted January 23, 2016 Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted January 25, 2016 Report Share Posted January 25, 2016 Cerca di non scrivere più post consecutivi, puoi sempre modificare l' ultimo ed aggiungere ciò che vuoi, così come puoi postare più foto nello stesso post... Comunque, visto che finalmente hai fatto una domanda specifica, posso finalmente risponderti. La migale sembra stare benissimo. I tempi tra una muta e l' altra non sono sempre così schematici (una volta al mese) ma dipendono da tanti fattori tra cui età dell' esemplare (i tempi si allungheranno man mano che crescerà); temperatura di stabulazione, sesso (i maschi mutano più velocemente delle femmine); frequenza dei pasti... ecc... ecc... E poi ti faccio notare che il terrario in cui l' hai inserita è troppo grande e dispersivo e quindi stressante per la migale perchè la induce a controllare un territorio troppo grande. Per il momento starebbe meglio in un box di plastica di 20x20x15cm di altezza con un substrato di almeno 5cm di spessore. Nel terrario in cui è adesso, l' altezza è talmente esagerata che se cade rischia di farsi male. Quanto misurano ragno (solo corpo escluse le zampe) e terrario? E poi ti esorto a leggere il più possibile le vecchie discussioni (usando il tasto cerca) perchè vedo che hai un bel pò di lacune sull' allevamento delle migali... Per ogni dubbio siamo comunque qui... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristinaraya Posted January 25, 2016 Author Report Share Posted January 25, 2016 Grazie mille. Allora sesso femmina il suo corpo e lungo 3 cm, Altezza terrario e 14 cm lungo 29 cm. Mangia 1 volta al giorno grilli micro Se vedo che nella mezzora non mangia la tolgo. P.s e un terrario in plastica l ho preso dove ho comprato la tarantola Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted January 25, 2016 Report Share Posted January 25, 2016 L' altezza va bene, ma resta comunque troppo grande. Può essere anche per quello che non trova subito le prede. Una tana per nascondersi e sentirsi più sicura ce l' ha? Posta una foto panoramica se riesci e potrò darti consigli più mirati. E visto che misura già 3cm di corpo, potresti fornirle prede un pò più grosse e con frequenza minore, tipo un grillo grande quanto la metà del suo corpo una volta alla settimana. Vedrai che apprezzerà di più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristinaraya Posted January 25, 2016 Author Report Share Posted January 25, 2016 Ok peovero con grillo un po grande Per il terrario il negozio zoologico mi ha detto che va bene questo fino ad un anno di eta Il fiore che c e dentro e finto E una decorazione Bisto che e femminuccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted January 25, 2016 Report Share Posted January 25, 2016 E' talmente grande che non vedo nemmeno la migale! A parte gli scherzi, resta comunque troppo grande perfino per una femmina adulta alle massime dimensioni, che avrebbe bisogno di un 30cmx30x30... Io ti consiglierei di farti cambiare il box dal negoziante se possibile. E non vedo un rifugio tipo una corteccia curva o un mezzo cocco o un vaso interrato. Provvedi quanto prima... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts