Jump to content

Problema Lasiodora parahybana

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo sul forum.

Ho una Lasiodora parahybana da più di un anno e mezzo e credo abbia raggiunto lo stadio adulto. È da circa un mese che ha l'addome senza peli, liscio color rosa, e cammina con un leggero tremolio. Attendo un vostro consiglio. Vi ringrazio in anticipo.

Ciao!

Le foto potevi caricarle direttamente con il nostro modulo di caricamento ;) 

Mi sembra un maschio sinceramente. Prova a fare una foto dei pedipalpi. Quanto tempo fa ha mutato? 

Ecco le foto dei pedipalpi.

Per quanto riguarda l'ultima muta non saprei dirti con certezza quando l'ha fatta ,sicuramente più di 2 mesi fa.

Mentre cammina trema e quando si arrampica sul vetro spesse volte cade .

Non so se può serv​ire a qualcosa sapere che ,prima che gli venisse il tremolio ,si arrampicava all'angolo della teca in alto per cercare di togliere il coperchio.

grazie ancora

2016_01_18-18_29_16_7a965.jpg

Eh si, è proprio un maschio maturo... Sulla sinistra della foto si vede lo sperone tibiale! ;)

Forse il tremolio è dovuto solamente a fame e disidratazione, anche se mi pare di averle visto una B. dubia nei cheliceri nelle foto caricate... :P

Mi raccomando, come da regolamento i nomi scientifici vanno scritti in corsivo. Se puoi modifica, grazie. ;)

Mi dispiace, se non riesci a trovargli una compagna non resta che fargli vivere degnamente quel poco che gli resta da vivere (che per la specie in questione può anche essere un anno o più dopo muta di maturazione ;) )