Jump to content

quando l'aracnofilo è in vacanza

Guest NECRON
 Share

Recommended Posts

Guest NECRON

Ciao, volevo porvi una domanda : a tutti capiterà di doversi assentare da casa per un pò di giorni, per lavoro o per vacanza, e di non potersi portare dietro i ragnetti.Tali bestiole non si possono certo affidare a mamme o ad amici spesso aracnofobici, voi come vi comportate?

Guest volothar

Se l'assenza non si protae per più di una settimana i problemi sono pochissimi, basta lasciare un bel recipiente con acqua (e magari vermiculite) e inumidire a dovere il substrato (sempre senza farne un pantano), per il cibo non hanno problemi, l'unica cosa è l'umidità.

*Enrico*

Guest Francesco

Forse per l'umidità si può risolvere con un gocciolatoio come quello per le piante collegato alla ciotola dell'acqua

stragiusto. anche io sono per l'aumento di substrato, ma vorrei già da un po' provare col gocciolatoio... magari faccio qualche esperimento e poi vi faccio sapere

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Anch'io aumento il substrato.

Il gocciolatoio non mi convince, non potendolo controllare ho paura che funzionando male crei un pantano....

Io inumidisco un pò di più e sto tranquillo...

Ciao Ciao

Aleli

Guest vesubia

Non scherzo:

fate una molotov caricata ad acqua!

Il pezzo di stoffa che sporge dalla bottiglietta sarà sempre umido senza mai sgocciolare.

Avevo provato pure io con la "molotov" a acqua. Va molto bene per le specie "semplici" ma con quelle che necessitano condizioni particolari è un po' troppo rischioso. Io in genere vado "mendicando" l'intervento di qualche amico/parente....

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

pensando di fare giusta cosa (credevo inizialmente che la g.rosea scavasse...[:I]) ho messo nel terrario 10cm e + di torba. Insomma, considerando che il terrario ha base 25x50..ne ho messa un bel po'[:D]. Per farla breve, da oltre una settimana non ho vaporizzato acqua perché l'umidità è sempre rimasta entro una range di 72-80%. Sicuramente la vaschetta d'acqua ha agevolato molto: la temperatura di innesco per l'acqua affinché si disperda in una lieve forma vaporosa e di 23° e la temperatura media del terrario è stata di 24-25°.

..h5.gif....Catoblepa:))

su un bel po' di siti americani che ho spulciato ho visto che l'umidità media per questi ragni è del 75%, cmnq da quando ho l'umidità a questi valori la grammostola non si è arrampicata neanche una volta sui vetri e di solito sta sempre immobile (sempre secondo quei siti dovrebbe significare che le condizioni le garbano)

..h5.gif....Catoblepa:))