Jump to content

Aci Castello (CT) - Scytodes sp.

Share

Recommended Posts

Visto il link. A dire il vero quella postata da me somiglia molto a Scytodes thoracica nella mofologia, eccetto il pattern sul cefalotorace... mah... cmq hai ragione sul fatto che le dimensioni sono diverse... quindi... grazie mille per il chiarimento!!

• 00xyz00 changed the title to Aci Castello (CT) - Scytodes sp.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Topics

• Similar Content

• By Samuele Allocca
      buongiorno a tutti volevo chiedere una cosa, ho una lasiodora parahybana .
      io svapo e ultimamente svapo molto anche in casa (in camera mia che è la stessa dove c'è il ragno) con la mia sigaretta elettronica con dei liquidi formati da glicerolo vegetale e glicole propilenico e una quantità bassa di nicotina un 3mg di nicotina, non svapo mai verso la teca o verso quel lato della stanza ma comunque il fumo della svapo sta nell'aria e volevo chiedere se qualcuno di questi componenti del liquido possa nuocere al ragno? soprattutto la nicotina anche se prima di andare nell'aria passa nei polmoni e in parte assorbita.
      aspetto risposta, grazie a tutti in anticipo.
    • By NinjaPROT
      Data: 17/9/2020 - 22:00
      Luogo: Tezze sul Brenta (VI)
      Posizione/Micro-habitat: Garage Precisamente su un vecchio telo in disuso
      Dimensione corpo: Media (10-20mm) Salve,
      Sono un nuovo membro anche se da un po leggo per curiosità il sito.
      Comunque, venendo al sodo, ho trovato questo "piccolino" in casa mia, e mi piacerebbe provare ad allevarlo. Ovviamente prima vorrei sapere se è una specie pericolosa (Anche se non credo) in quel caso vorrei avere indicazioni su come gestirla. Nel secondo caso se fosse innocuo, come dicevo, vorrei provare a prendermi cura di lui. E quindi chiedevo di indirizzarmi a qualche discussione sul forum o sul sito, che spiega come fare. Non vorrei rubarvi troppo tempo con le mie richieste e vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dedicato.
      Grazie a chiunque abbia letto!

• By Samuele Allocca
      Aiuto 🆘 
      Ho una lassiodora parahybana uno sling, ieri gli ho cambiato casa in un barattolino leggermente più grande di quello dove era prima con fibra di cocco come substrato che era lo stesso tipo di substrato.....e oggi era il giorno in cui dovevo dargli da mangiare..... Ma non ha mangiato e sono abbastanza sicuro che sia per il cambio casa visto che non mi sembra affatto in pre muta. ......... Cosa faccio? 

P.S.  =. Era come se scappasse dal micro grillo anche se poteva mangiarlo senza problema. 
    • By Samuele Allocca
      Data: 27/9/2019 - 21:00
      Luogo: Bressana Bottarone (PV)
      Posizione/Micro-habitat: È uscito dalla lavanderia e si è messo al centro del salone immobile
      Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Aiuto! Cos'è non ho mai visto un ragno del genere! Sapete dirmi cos'è? 

• By Samuele Allocca
      Data: 27/9/2019 - 7:00
      Luogo: Bressana Bottarone (PV)
      Posizione/Micro-habitat: In casa 1 piano mentre cercava di nascondersi dietro ad un mobiletto
      Dimensione corpo: Media (10-20mm)  Secondo voi cos'è? 
      Poi avrei anche voluto tenerlo! 
      Me lo consigliate?
      Non è il primo ragno che ho. 

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.