lasioMet Posted October 8, 2015 Report Share Posted October 8, 2015 Buonasera, Da poco ho acquistato un piccolo/a ( spero piccola) di avicularia p. Non ho mai avuto a che fare con arboricoli e avrei qualche domanda a riguardo. Per i parametri T/u ho letto di tenerli suoi 22-26 gradi e 80% di umidità, cosa ne pensate? La piccola è molto giovane (3 settimane di vita forse) e sarà lunga 2-3 cm di body, cosa posso dargli da mangiare? Io gli ho proposto un grillo microscopico e una mosca ma niente..non mangia per il cibo sbagliato o è solo stressata e si deve ambientare? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted October 9, 2015 Report Share Posted October 9, 2015 Lasciala ambientare e poi riproponile il cibo. I parametri vanno bene. Prova ad usare il tasto cerca, ci sono mille discussioni come questa Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted October 9, 2015 Report Share Posted October 9, 2015 E comunque se misura 2-3 cm BL avrà un anno circa di vita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lasioMet Posted October 9, 2015 Author Report Share Posted October 9, 2015 Grazi delle risposte, Un'anno cosi piccola? Di leg sarà forse sui 5 cm, il mio lasiodora ad un'anno era il doppio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
macbaffo Posted October 9, 2015 Report Share Posted October 9, 2015 Troppi parametri (temperatura, sesso, alimentazione, genetica...) influenzano la velocità di crescita quindi i paragoni di esemplari allevati da persone non sono un buon indice. Poi ovviamente ogni specie ha la sua velocità media di crescita. edit: Avicularia pulchra è la novità di quest'anno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted October 9, 2015 Report Share Posted October 9, 2015 Io sul world spider catalog non l'ho trovata...metti qualche foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lasioMet Posted October 9, 2015 Author Report Share Posted October 9, 2015 Link to comment Share on other sites More sharing options...
diklos Posted October 10, 2015 Report Share Posted October 10, 2015 Le foto in cui si maneggiano Aracnidi vanno contro il regolamento. ti consiglio di rimuoverle e postarne alcune in cui non maneggi la migale. Non sono animali da coccole e non sono prevedibili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
diklos Posted October 10, 2015 Report Share Posted October 10, 2015 Io sul world spider catalog non l'ho trovata...metti qualche foto. Sul WSC é qua: http://www.wsc.nmbe.ch/species/37729 Pachistopelma rufonigrum Pocock, 1901Rank: Species (Genus type) | Status: accepted | Described: | LSID: [urn:lsid:nmbe.ch:spidersp:002257] Last updated: 2015-07-08 Distribution: Brazil Taxonomic references Pachistopelma rufonigrum Pocock, 1901c: 548 (Dmf). Dolichothele scintillans Mello-Leitão, 1929c: 92 (Df) [urn:lsid:nmbe.ch:spidersp:002036]. Avicularia pulchra Mello-Leitão, 1933c: 171, f. 33 (Df) [urn:lsid:nmbe.ch:spidersp:001825]. Avicularia recifiensis Struchen & Brändle, 1996: 2, f. 1-4 (Dmf) [urn:lsid:nmbe.ch:spidersp:001828]. Pachistopelma rufonigrum Peters, 2003: 244, f. 982 (f). Avicularia recifiensis Schmidt, 2003l: 202, f. 581-582 (mf). Pachistopelma rufonigrum Peters, 2005a: 8, f. 3 (f). Pachistopelma rufonigrum Bertani, 2012: 29, f. 29-45, 58-60, 67, 76-78 (mf, S). Pachistopelma rufonigrum Cavallo & Ferretti, 2015: 882 (S). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted October 10, 2015 Report Share Posted October 10, 2015 Infatti ora non si chiama più così Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted October 11, 2015 Report Share Posted October 11, 2015 Che ingiustizia che ora non sia più una Avicularia sp. Eppure è così palesemente una "pinktoe"... Bellissimo esemplare, complimenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lasioMet Posted October 11, 2015 Author Report Share Posted October 11, 2015 Grazie 😊 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lasioMet Posted October 17, 2015 Author Report Share Posted October 17, 2015 Ragazzi sono passate 2 settimane da quando l'ho presa e non ha neancora mangiato. Non potrebbe essere in muta? Da cosa potrei capirlo perché non presenta caduta di peli Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted October 19, 2015 Report Share Posted October 19, 2015 La fare di premuta non è strettamente correlata alla perdita di peli urticanti, anzi.Colori generalmente più scusi, minor reattività e digiuno possono essere degli indici di premuta (anche se non rigorosi). Si impara a riconoscere se un esemplare è in premuta facendosi l'occhio su quella determinata Specie, oltre ai "sintomi" generali.Potrebbe anche essere stress. Due settimane non sono tantissime e dipende da molti fattori, ad esempio: come ti è arrivata, come la teneva chi te l'ha ceduta ecc..Se l'opistosoma non si presenta sgonfio non mi preoccuperei più di tanto, c'è solo da pazientare..Unico consiglio, fai attenzione a che tipo di prede fornisci.. ho letto che ha provato a dagli una mosca, cerca di evitare qualsiasi insetto prelevato in natura e fornisci solo cibo di allevamento.. questo minimizza il rischio di potenziali parassitosi trasmesse dalla fauna locale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
macbaffo Posted October 20, 2015 Report Share Posted October 20, 2015 Evviva i venditori aggiornati! ha tessuto un pochino o proprio nulla? quanti gradi hai in casa/nella teca? quali sono i parametri in questi giorni? dove vedi permanere la migale? staziona più o meno in tutto il terrario o solo in determinate zone? come si idrata la migale? (come le dai da bere?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts