Mattiahvallo93 Posted September 29, 2015 Report Share Posted September 29, 2015 Salve a tutti lo scorso fine settimana a un compleanno in un casolare sopra conegliano ho trovato cercando della legna in legnaia sotto un sasso quella che secondo me potrebbe far parte della famiglia delle teridiidae. In ogni caso la sera ho messo il ragno in un bicchiere con della terra e una foglia e la mattina quando l ho guardato con la luce del giorno prima di liberarlo ecco la sorpresa : aveva mutato. Ora io sono un giovane e inesperto quindi la cosa mi ha molto emozionato. In conclusione volevo chiedere se potete correggere o confermare la mia teoria sulla famiglia.e chiedere se ho assistito a un evento eccezionale oppure niente di speciale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattiahvallo93 Posted September 29, 2015 Author Report Share Posted September 29, 2015 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattiahvallo93 Posted September 29, 2015 Author Report Share Posted September 29, 2015 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted September 29, 2015 Report Share Posted September 29, 2015 Ciao, mi dispiace se te lo faccio notare ma stai infrangendo qualche regola La discussione andava postata nella sezione delle identificazioni seguendo le indicazioni di questa discussione : http://forum.aracnofilia.org/forum-29/announcement-5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ inoltre nel regolamento ( che consiglio di leggere bene )c'è scritto " L'utilizzo degli avatar è fortemente regolamentato: Aracnofilia è un forum scientifico e tematico e gli unici avatar consentiti, proprio per non inficiare tali prerogative, sono foto o immagini raffiguranti aracnidi, artropodi e eventualmente altri invertebrati. Prestate attenzione nel caso vogliate usare foto non vostre o contenuti dal web poiché l'immagine non deve violare il copyright. Qualsiasi avatar non idoneo sarà prontamente rimosso. " Per l'identificazione non sono sicura, sicuramente altri potranno dirti di più ma è sempre una fortuna assistere a una muta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattiahvallo93 Posted September 29, 2015 Author Report Share Posted September 29, 2015 Nessun problema mi sono sbagliato io e per quanto riguarda l avatar e lo stesso di facebool che si e messo da solo ora che me lo hai fatto notare provvederò a cambiarla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted September 29, 2015 Report Share Posted September 29, 2015 Il ragno non mi pare un Theridiidae. Piuttosto un Amaurobiidae o un Titanoecidae. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts