Jump to content

Elaphe guttata

Guest Francesco
 Share

Recommended Posts

Guest Francesco

Scrivo questo post per dirvi che la mia nuova elaphe che ho comprato al reptilia day di Roma non mangia [;)], porco mondo.

Aiuto,

Francesco

ma non è un serpente?

io proprio non ti so aiutare. Avanti allevatori di bisce, fatevi sotto.... [;)]

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Guest Francesco

Le elaphe sono serpenti bellissimi e docilissimi. Sono normalmente chiamaticorn snake o sorpenti del grano, arrivano dal nord america.

Ciao ciao,

Francesco

ciao Franceso

inannzitutto di ke dimensioni è la tua elaphe?

ke morph è?

temperatura e umidità?

cmq gli Elaphi sono molto voraci come serpenti

gli unici motivi per qui di solito digiunano è o perchè sono in muta o perchè la temperatura nel terrario è bassa

aspetto tue notizie ciao

*aracnofilia forever!*

Guest Francesco

Ciao,

è un elaphe maschio aneretristico di circa 50 cm, sta nel terrario insieme ad una femmina delle sue stesse dimensioni (mangia come una matta!). dimensioni del terrario 70x35x45 costrtuito in vetro. Quando gli do' da mangiare lo sposto in un fauna box, lui annusa e slinguetta, ma poi se ne frega.

Temperatura del terrario di giorno: parte calda:27/28 gradi, parte fredda 24/25 gradi. La notte la temperatura è quella della mia camera da letto. Umidità circa 50%. In ogni caso è molto attivo, passeggia, slinguetta, etc.

Ciao,

Francesco

secondo mè deve solo ambientarsi!!

per imboccarlo devi prendere un paio di pinzettine e infilargli in bocca un pezzo di carne poi massagiando dolcemente dalla testa alla coda in modo da favorire l'inglutizione

della carne "NON FARLO SE NN SEI PRATICO"

cmq il terrario è un pò piccolino per una coppia,

lascia il tempo al maschietto di ambientarsi

nn ti preoccupare vedrai ke si rimetterà a mangiare!!

un consiglio alza un pò la percentuale dell umidità

ciao

*aracnofilia forever!*

Io lo sto facendo con le mie.

Sono ancora piccole,e non avendo a disposizione topi appena nati mi sono dovuto arrangiare con il pollo.

Cmq, tengo l'elaphe per il collo,le apro la bocca e con l'altra mano le infilo il pezzo di carne,aiutandola ad ingoiare con dei massaggi per far scendere la carne.

Visto che il tuo è già grande potresti provare anche con delle pinzette tipo quelle da chirurgo,è più facile e non rischi di farlo male.

Mi raccomando,cerca di farti aiutare da qualcuno e mettigli bene il cibo nella bocca,altrimenti non lo ingoierà mai.

Ciao

Luigi!

Guest Francesco

Nel forum di serpenti.it mi hanno detto che, normalmente, le elaphe nascono a maggio/giugno o, al più, a ottobre, quindi (dicono) è difficile che in questo periodo possano essere più piccole delle mie. Secondo voi mi hanno detto una baggianata?

Per quanto riguarda la nutrizione forzata io aspetterei ancora un po', un'altra settimana almeno.

Ciao e grazie,

Francesco