Jump to content

cheiracanthium punctorium


Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma ho già avuto modo di allevare qualche ragno in vita mia. Mi è stato regalato da un mio amico un ragno che ha trovato nascosto in una foglia per terra in un campo di raccolta frutta. L'ho identificato come un cheiracanthium punctorium (appena scopro come si fa a caricare una foto ve lo faccio vedere per confermare l'identità del l'aracnide) abbastanza grande e "grosso". Ho capito dai piedi palpi che si trattava di una femmina, probabilmente, vista la stagione, in attesa di un maschio o alla ricerca di un antro dove fare il proprio nido per deporre le uova. A mia sorpresa è stata la seconda ipotesi. Ora, vorrei consigli sull'allevamento e anche come migliorare la mia teca fatta in casa.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto! ;)

Se è di grandi dimensioni (sui 15 mm di corpo o più) concordo con la tua identificazione andando per esclusione, è la specie europea del suo genere più grande.

Qui trovi una scheda in merito, dovrebbe rispondere a molti tuoi dubbi. In merito alle conseguenze del morso di Cheiracanthium, ti rimando però a questo articolo recente, aggiornato e approfondito. Se hai altre domande, siamo qui.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Piergy!

È possibile che le uova a causa della poca ventilazione "secchino " e muoiano? Perché oggi ho dato un'occhiata e hanno assunto un aspetto smorto, come se si "sgonfiassero" alcune. La femmina però continua a stare nel nido sopra le uova. In quanto tempo dovrebbero schiude re? (Sempre ammesso che schiudano)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.