Jump to content

Aneddoti


Danilo

Recommended Posts

io una mattina mi sono alzato e ho trovato il terrario della smithi aperto (10cm ls).

ho frugato per ore nella camera, era finita dietro il mio letto vicino al termosifone, poi ho scoperto che sapeva aprirsi il terrario, ora sto cercando di riprenderla mentre lo fa.

 

Alvise

Link to comment
Share on other sites

Di fughe ahimè ne ho avute parecchie, e sicuramente se Antonio leggerà questo post si metterà a ridere poichè ne è stato talvolta partecipe. La più grave è stata quella di una LATRODECTUS CURACAVIENSIS appena nata. Avevo infatti alcuni sling che tenevo separatamente in barattoli diversi. Un giorno da uno di questi, non so ancora oggi come, mi è uscita la latro. L'ho trovata dopo due mesi assai più grande, mentre passavo l'aspirapolvere e stavo per rimuovere una ragnatela vicina al battiscopa. In mezzo a quella tela c'era proprio lei...

Andrea.

Link to comment
Share on other sites

La storia della fuga di Grim, la nostra Usumbara adulta ha un po' fatto il giro del forum (e delle aracnopizzate[;)]) ma visto che è stato aperto un topic apposta...

 

Una sera, mentre Lore era ancora in ospedale, stavo facendo il check dell'umidità. Arrivo alla teca di Grim e vedo che l'umidità e molto bassa (rispetto alle sue % di allevamento) ma sono titubante sul nebulizzare o meno perchè il ragnone è fuori dalla tana e si sta facendo 8 passi[:D]. Passeggia, passeggia arriva di fianco alla tana (quasi dentro) e allora mi decido: spruzz (1), spruzz (2), tolgo la mano e il ragno è fuori dalla teca[:0][:0][:0]... pressione del sangue 220! La zitella cerca di infilarsi dietro al comodino ([:D][:D]il culone non ci passa[:D][:D]), scappa tra il muro e il mobile (15cm)... cerco di farla uscire spruzzandole vicino ma lei minaccia il nebulizzatore (famina[?][:D]). Morale? Docciaaaa!!!!! Dopo averla praticamente lavata è saltata giù sul pavimento (fa un rumore assurdo, sembra un folletto quando corre[:D]), è uscita allo scoperto e io l'ho inscatolata.

 

Ho perso 10 anni di vita ma l'ho rimessa a cuccia.

 

 

Dany f2.gif

Link to comment
Share on other sites

fughe... dunque: una volta sono corso dietro a uno sling di pruriens per tutta la mia stanza (non avete idea di quanto van forte:)); l'altro ieri invece stavo prendendo un fazzoletto da un cassetto e mi seraficamente passato difianco un millepiedi gigante che aveva aperto la sua teca.

 

black: che bello la tua storia è la conferma che si possono allevare la grammostole in condizioni ambientali da appartamento... già mi vedo la mia muta di tarantole da guardia:)

 

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link to comment
Share on other sites

Eh beh, la migliore la mia terry.

Avevo il bambino russo in casa (avete presente i bambini russi che vengono di qua per decontaminarsi da chernobyl?), aveva aperto il terrario della brachypelmma vagans e non è più riuscito a chiuderlo...per paura di ricevere una bella tirata d'orecchi non ha detto niente a nessuno... e così il giorno dopo la tarantola è stata ritrovata sotto il lavandino.

"mbeh? che c'è di speciale?" direte voi.

IL RAGNO L'HANNO RECUPERATO MIA MAMMA E MIA SORELLA MENTRE ERO A SCUOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non me lo sarei mai aspettato...

Link to comment
Share on other sites

Una volta (non molto tempo fà) ho aperto il barattolo del mio sling di Usumbara red per darle da mangiare ma appena ho buttato la preda dentro il ragnetto è uscito e si è messo a passeggiare sul pavimento finkè avvicinandosi al muro trova un bel buchetto dove infilarsi...ero parekkio preoccupato e spaventato ma non tantissimo perkè sapevo dov'era così ho preso un coltello e (facendo leva)ho staccato lo zoccolino e ho recuperato la bestiolina.

Penso ke servano queste cose in modo ke la prossima volta non capiti +...

X Haplopelma Lividus:com'è l'apertura del terrario della Smithy ke ti è fuggita?

Link to comment
Share on other sites

Guest Shelob

vedo che anche tu caro marco ti diverti con l'usumbarina...come ho detto già a lorenzo io della mia ho PAURA quindi credo che se mi scappasse scapperei anche io!

Link to comment
Share on other sites

Shelob, scapperesti? col nome che porti, tu, scapperesti.... [;)]

 

Matteo

 

Mostruosi e abominevoli erano quegli occhi, bestiali eppur pieni di intento e di ignobile delizia, di godimento alla vista delle prede intrappolate senza speranza di scampo...

 

 

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link to comment
Share on other sites

A me è scappato uno sling di Achantoscuria Geniculata l'altro giorno e non l'ho + trovato...

Tempo fà mi è scappata una lycosa narbonensis e l'ho ritrovata dopo una settimana che passeggiava sulla tenda nel salotto dalla parte opposta della casa.

Link to comment
Share on other sites

a me non è ancora scappato niente, non che ne abbia molti però non si può mai sapere.

il problema è che mia madre ha il brutto vizio di vedere periodicamente se i miei amichetti hanno fame......solo che una volta ha lasciato il terrario aperto [xx(] per fortuna che era quello dell'Amblypigi

 

Daniela j3.gif

Link to comment
Share on other sites

Una volta per sbaglio ho lasciato il terrario aperto della grammostola per un giorno intero (ho nebulizzato e sono uscito scordandomi di chiuderlo) ma per fortuna ho ritrovato il ragno al suo posto, si vede che stava comodo.

 

« Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento »

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.