alambiccus Posted January 11, 2015 Report Share Posted January 11, 2015 come da titolo, sono nuovo del settore aracnidi, e mi sono avvicinato con un esemplare di dimensioni modeste anche perchè in casa non so come reagirebbero ad una G. rosea , al momento ho anche una Amaurobius ferox raccolta in natura. Mi potete indicare una scheda di allevamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted January 11, 2015 Report Share Posted January 11, 2015 Ti ho messo il corsivo alle specie, come vuole la nomenclatura scientifica. Riguardo a Phidippus regius, penso che Henry - che ha riprodotto tale specie - potrà aiutarti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alambiccus Posted January 12, 2015 Author Report Share Posted January 12, 2015 Grazie... aspetto info.. mercoledì arriva la femminuccia sub adulta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 Ciao :-) Allora io possedeva una femmina e maschio sub adulti. Ognuno li tenevo in un box di 15cm di lato con dentro qualche rametto e come substrato della torba poco umida. Come cibo fornivo farfalline della farina (tignole) e mosche. La temperatura va bene quella di casa, attorno ai venti gradi centigradi. Sono ragni prettamente diurni come tutti i Salticidae, quindi magari ponili vicino alla finestra o fornisci una fonte luminosa, non esagerata. Link to comment Share on other sites More sharing options...