alambiccus Posted January 11, 2015 Report Share Posted January 11, 2015 come da titolo, sono nuovo del settore aracnidi, e mi sono avvicinato con un esemplare di dimensioni modeste anche perchè in casa non so come reagirebbero ad una G. rosea , al momento ho anche una Amaurobius ferox raccolta in natura. Mi potete indicare una scheda di allevamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted January 11, 2015 Report Share Posted January 11, 2015 Ti ho messo il corsivo alle specie, come vuole la nomenclatura scientifica. Riguardo a Phidippus regius, penso che Henry - che ha riprodotto tale specie - potrà aiutarti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alambiccus Posted January 12, 2015 Author Report Share Posted January 12, 2015 Grazie... aspetto info.. mercoledì arriva la femminuccia sub adulta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 Ciao :-) Allora io possedeva una femmina e maschio sub adulti. Ognuno li tenevo in un box di 15cm di lato con dentro qualche rametto e come substrato della torba poco umida. Come cibo fornivo farfalline della farina (tignole) e mosche. La temperatura va bene quella di casa, attorno ai venti gradi centigradi. Sono ragni prettamente diurni come tutti i Salticidae, quindi magari ponili vicino alla finestra o fornisci una fonte luminosa, non esagerata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alambiccus Posted January 12, 2015 Author Report Share Posted January 12, 2015 Ciao :-) Allora io possedeva una femmina e maschio sub adulti. Ognuno li tenevo in un box di 15cm di lato con dentro qualche rametto e come substrato della torba poco umida. Come cibo fornivo farfalline della farina (tignole) e mosche. La temperatura va bene quella di casa, attorno ai venti gradi centigradi. Sono ragni prettamente diurni come tutti i Salticidae, quindi magari ponili vicino alla finestra o fornisci una fonte luminosa, non esagerata. grazie mille per le dritte!! ho anche letto che va bene terriccio con infilati rametti e che si cibano anche con le tarme della farina (sarebbe comodo le uso già con il geco).. 2 domandine quanti anni vivono? ogni quanto devono mangiare? thxxx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted January 16, 2015 Report Share Posted January 16, 2015 Vivono dalla nascita un anno e mezzo due. Le tarme vanno bene ma dovresti imboccarli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alambiccus Posted January 17, 2015 Author Report Share Posted January 17, 2015 ottimo grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lattanzelu Posted May 12, 2018 Report Share Posted May 12, 2018 On 1/12/2015 at 8:23 PM, Henry said: Ciao 🙂 Allora io possedeva una femmina e maschio sub adulti. Ognuno li tenevo in un box di 15cm di lato con dentro qualche rametto e come substrato della torba poco umida. Come cibo fornivo farfalline della farina (tignole) e mosche. La temperatura va bene quella di casa, attorno ai venti gradi centigradi. Sono ragni prettamente diurni come tutti i Salticidae, quindi magari ponili vicino alla finestra o fornisci una fonte luminosa, non esagerata. Ciao Henry, il ragno in questione è semplice da allevare? È velenoso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted May 12, 2018 Report Share Posted May 12, 2018 Non è difficile ma magari per chi è alle prime armi può risultare un po delicato. Non è pericoloso Link to comment Share on other sites More sharing options...
arcnomarco Posted March 12, 2020 Report Share Posted March 12, 2020 @Henry Ciao io volevo sapere come funziona la riproduzione come stabulare l'ovisacco, quanti figli partorisce ecc. Grazie buonagiornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnomone Posted April 5, 2021 Report Share Posted April 5, 2021 Il 12/1/2015 at 20:23, Henry ha scritto: Ciao 🙂 Allora io possedeva una femmina e maschio sub adulti. Ognuno li tenevo in un box di 15cm di lato con dentro qualche rametto e come substrato della torba poco umida. Come cibo fornivo farfalline della farina (tignole) e mosche. La temperatura va bene quella di casa, attorno ai venti gradi centigradi. Sono ragni prettamente diurni come tutti i Salticidae, quindi magari ponili vicino alla finestra o fornisci una fonte luminosa, non esagerata. Il 12/1/2015 at 20:23, Henry ha scritto: 2 domande, ogni quanto li devo dare da mangiare? Ogni giorno? Ogni settimana? E lo posso maneggiare spesso, o si stressa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted April 6, 2021 Report Share Posted April 6, 2021 Ciao, li puoi alimentare una volta a settimana in base alle dimensioni delle prede e alle dimensioni dell'opistosoma del ragno. Meglio non maneggiare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts