Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Davide sono della Prov. di Venezia.

Studio entomologia da parecchi anni e sono sempre stato affascinato

anche dal mondo degli aracnidi che sto cominciando a studiare in questo periodo.

Per iniziare finalmente con qualcosa di serio ho trovato questo libro:

Biology of Spiders 3rd (third) Edition by Foelix, Rainer published by Oxford University Press, USA (2010)

Qualcuno sa dirmi se è o meno buono? O qualche consiglio su altri testi?

Grazie a tutti!

Benvenuto! ;)

Dipende che testo cerchi, su cosa lo vuoi incentrato: sulla biologia e la conoscenza a livello generale dei ragni è senz'altro uno dei libri più validi, se poi cerchi guide per il riconoscimento non è quello il tema trattato.

Benvenuto! Io ti suggerirei questa guida "da campo" in italiano sull' aracnofauna europea: http://forum.aracnofilia.org/topic/14043-guida-ai-ragni-deuropa/?hl=%20guida%20%20ragni%20%20d#39;%20%20europa

E' un pò da prendere con le pinze, però, perchè lacuna di famiglie e specie importanti e ogni tanto c'è qualche errorino di classificazione. Tutto sommato ottimo per cominciare. ;)

Benvenuto! :4fuu9h1:

Il testo che citi è ottimo come dice Piergy , e completato con il Roberts (Spiders of Britain and Northern Europe- Collins Field Guide, tutto in inglese e con belle lacune per gli aracnidi delle nostre parti ma per me insostituibile! ) diventa un'arma per l'aracnofilo avanzato! :054: Poi sommaci il libro che ti ha consigliato Ottico e avrai di che studiare !

• 4 weeks later...