Jump to content

Lavorare con gli aracnidi

pinguragno

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Simone, ho 22 anni e mi sono affacciato da poco su questo piccolo-grande mondo degli aracnidi. Trovo veramente molto interessante l'osservazione di questi animali, li trovo magnifici, affascinanti. Ora quello che voglio cercare di capire è se esiste un modo di fare di questa passione un vero e proprio lavoro. Io purtroppo sono al terzo anno di scienze politiche (quindi una laurea assolutamente estranea a questo tipo di studi) e mi sto quasi pentendo di non aver scelto una facoltà scientifica. Fin da bambino ho sempre avuto una passione per gli animali, per le scienze e per la natura e adesso all'età di 22 anni inizio a capire che forse è proprio questo il campo lavorativo che mi renderebbe veramente soddisfatto. Esistono possibilità di lavorare con questi animali? Quali sono gli sbocchi lavorativi? Si deve essere necessariamente laureati in facoltà più scientifiche e se si quali in particolare? Pensate che sia troppo tardi per iniziare adesso un ciclo di studi assolutamente differente da quello che ho intrapreso sino ad oggi? Accetto qualsiasi opinione, consiglio, critica e vorrei capire da voi com'è la situazione lavorativa reale, insomma senza farmi inutili illusione. Vi ringrazio di cuore.