Oreste Posted September 4, 2014 Report Share Posted September 4, 2014 Buongiorno a tutti, premessa: è la mia prima volta in questo forum ed è la prima volta che mi avvicino così ai ragni per cui abbiate pietà Data: 01-09-2014 circa le 22:30 con tempo umido e fresco Luogo: Bellinzago Novarese, provincia di Novara, in centro città Microhabitat (?): era in casa al pian terreno, appeso al muro, sotto la scrivania in penombra Dimensioni : circa 20/25 mm bodylenght, e circa 60/70 mm legspan Questa è la foto migliore che sono riuscito a fargli, spero che si riesca a capire Lo abbiamo catturato io e dei miei amici, e abbiamo deciso di cercare di allevarlo. Solo che mi servirebbe aiuto, per conoscere la sua alimentazione Lo abbiamo chiamato Oreste Grazie a tutti in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted September 4, 2014 Report Share Posted September 4, 2014 Carino il nome Oreste è un esemplare di Tegenaria sp. forse la specie è T.parietina Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted September 4, 2014 Report Share Posted September 4, 2014 Anche per ne. Maschio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oreste Posted September 4, 2014 Author Report Share Posted September 4, 2014 Grazie mille ad entrambi, mi servirebbe sapere e mangia le camole del miele, oppure cosa posso dargli grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted September 5, 2014 Report Share Posted September 5, 2014 Benvenuto! Non credo sia il ragno giusto per cominciare ad allevare, visto che è un maschio maturo... Gli resta poco da vivere, quindi la cosa migliore è liberarlo in modo che possa accoppiarsi! L' ideale sarebbe cercare una femminuccia, visto che sono molto più longeve! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts