Lollo23 Posted September 4, 2014 Report Share Posted September 4, 2014 Buondì a tutti,avrei bisogno dell'aiuto di qualche esperto riguardo un piccolo ragno che ormai vive da un po' di tempo nel mio bagno! Data: Catturato l'altro giorno...primo avvistamento Novembre 2013. Luogo:Napoli(zona residenziale con poche zone verdi limitrofe),precisamente nel mio bagno.Sotto un mobiletto posto sotto il lavandino.Luogo abbastanza fresco e sempre buio.Spesso usciva da lì sotto in condizioni di alta umidità (dopo che qualcuno aveva usufruito della doccia). Dimensioni: Il corpo senza zampe misura circa 1,4 cm Ho scattato qualche foto del ragno prima e dopo la cattura,spero possano essere d'aiuto per il riconoscimento.Purtroppo non mi ha mai dato fastidio la sua presenza ma mia madre,avendo la fobia dei ragni, mi ha ordinato di "finirlo".Ebbene tutt'ora è in un vasetto di vetro con un tappo di carta bucherellato...prima di liberarlo volevo sapere di cosa si trattasse perchè non ne ho mai visti di simili e soprattutto se potevo liberarlo in un giardinetto vicino casa senza aver timore che si trattasse di un ragno pericolosissimo o altro xD http://i58.tinypic.com/294otpu.jpg http://i61.tinypic.com/becz1g.jpg (Ps= non riesco a caricare direttamente le foto sul forum,quindi allego il link delle immagini hostate.) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted September 4, 2014 Report Share Posted September 4, 2014 è uno Scytodes sp. non si tratta di un ragno pericoloso, liberalo senza problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lollo23 Posted September 4, 2014 Author Report Share Posted September 4, 2014 è uno Scytodes sp. non si tratta di un ragno pericoloso, liberalo senza problemi Grazie infinite ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted September 4, 2014 Report Share Posted September 4, 2014 In particolare, non è Scytodes thoracica, ma una specie alloctona diffusa nel mezzogiorno d'Italia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts