Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti quanti!Mi chiamo Marco e sono molto felice di poter far parte di questo forum.Fin da piccolo ho allevato molti animali(Coleotteri,farfalle,pesci,fasmidi ecc...),ma mai ho avuto la possibilità di poter allevare dei ragni.Mi hanno sempre incuriosito molto,ma credevo che non esistesse un modo per allevarli e che fossero tipo "illegali" da tenere in casa,così ho creduto di essere un pazzo visionario.Ma da quanto ho trovato questo sito mi sono buttato a capo fitto nelle ricerche e nelle schede d'allevamento.Adesso l'unico problema è trovare gli esemplari d'allevare,ma spero di risolvere presto ciò.L'unica mia perplessità(che tra parentesi credo sia molto importante) è questa:dove posso trovare le informazioni generali dei ragni?Nel senso di ciclo di vita,anatomia,comportamenti...(non è che non lo sappia,solo che ho trovato solo schede su delle specie nel particolare,mai un articolo vero e proprio in cui si spiegano tutte le caratteristiche principali e comuni dei ragni;sapete aiutarmi?)

Grazie infinite ed a presto!!! :D

Ci vorrebbe un buon libro, oltre ad una letta della sezione sulla legge 213. Prova a far visita alla sezione delle letture in merito e vedrai che ci saranno un sacco di titoli interessanti ;-)

Benvenuto :)

La sezione per le letture è la biblioteca giusto?Perché quando ho aperto i suoi contenuti (es.pubblicazioni) tutta la pagina si carica bene ma,sotto il titolo dell'argomento non c'è niente(e non è l'unica cosa che non riesco ad aprire del sito,che posso fare?).Comunque ho anche letto la sezione della legge 213,però mi è rimasto un dubbio:solo nelle fiere posso acquistare ragni?Per esempio sul mercatino del forum,si posso vendere ed acquistare dei ragni non pericolosi senza incorrere in problemi?Dove si possono comprare invece i ragni con il CITES(sempre se esistano)?

Se hai letto bene la legge il problema è proprio la suddivisione tra ragni pericolosi e non... Quindi no, il mercatino non permette lo scambio di aracnidi. Leggi bene anche nell'intestazione della sezione e vedrai che i dubbi ti si chiariscono. Sulla pagina della 213 c'è anche chiarito bene il comportamento da tenere nelle fiere... e come prenderle. ;)

Benvenuto! Io ti consiglierei di cominciare l' allevamento con un ragno locale, giusto per "farti le ossa" con un animale dal veleno più innocuo e con esigenze minori rispetto ad una migale. Ti butto lì qualche nome basandomi su grosse dimensioni, anche se ce ne sono un' infinità consigliati per neofiti:

-Hogna radiata;

-Segestria florentina;

-Zoropsis spinimana;

-Tegenaria parietina.

...buon principio! :4fuu9h1: