Report
-
Recently Browsing 0 members
- No registered users viewing this page.
-
Topics
-
Similar Content
-
By NinjaPROT
Data: 17/9/2020 - 22:00
Luogo: Tezze sul Brenta (VI)
Posizione/Micro-habitat: Garage Precisamente su un vecchio telo in disuso
Dimensione corpo: Media (10-20mm) Salve,
Sono un nuovo membro anche se da un po leggo per curiosità il sito.
Comunque, venendo al sodo, ho trovato questo "piccolino" in casa mia, e mi piacerebbe provare ad allevarlo. Ovviamente prima vorrei sapere se è una specie pericolosa (Anche se non credo) in quel caso vorrei avere indicazioni su come gestirla. Nel secondo caso se fosse innocuo, come dicevo, vorrei provare a prendermi cura di lui. E quindi chiedevo di indirizzarmi a qualche discussione sul forum o sul sito, che spiega come fare. Non vorrei rubarvi troppo tempo con le mie richieste e vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dedicato.
Grazie a chiunque abbia letto!
-
By Miri888
Data: 1/5/2019 - 23:00
Luogo: Arco (TN)
Posizione/Micro-habitat: Davanti all’entrata del condominio, sulla parete
Dimensione corpo: Media (10-20mm) 30/04/19 ore 23.30 circa, sereno/poco nuvoloso.
Arco (TN), campagna poco distante dalla città, 70 m s.l.m.
Sulla parete all’entrata di un piccolo condominio. Ex ristorante, sotto l’insegna luminosa (ormai spenta) intorno alla quale ho notato tanti (troppi 😰) nidi.
Dimensioni del corpo: sono sia piccoli che grandi, variano da 0.5/7 mm a 1.3/1.5 mm.
Ogni sera, tornando da lavoro (orario che può variare dalle 22 alle 00) la parete dell’entrata (di fianco al portoncino) è invasa da questi “simpatici” animaletti. 🤓
Saranno, ogni sera, almeno 15/20 ragni di questo genere (per lo meno fin dove arriva la mia vista...).
Avrei bisogno di identificare questi ragni, per sapere se possono essere pericolosi.
Grazie in anticipo !!
-
By stesoz
Data; 21 giugno 2015, ore 1.40, notte, nuvoloso a tratti
Luogo: base del monte Palanzana, Viterbo, Lazio. Trovato dopo essermi inoltrato circa 1km all'interno del bosco seguendo il sentiero principale.
Posizione e microhabitat: stava fermo al centro della sua ragnatela testa tra i rami di un piccolo albero e gli arbusti a terra. Nella zona è presente vegetazione molto varia grazie ad un piccolo ruscello che scorre a poche centinaia di metri da li. Molto umido.
Dimensioni del ragno: circa 20-25mm di lunghezza del corpo e 40-45 di apertura delle zampe.
Purtroppo ho solo questa foto venuta bene ma posso aggiungere che il ragno era molto tozzo e non particolarmente agile a muoversi sulla sua tela, inoltre aveva le zampe coperte di piccoli peli rigidi verso l'esterno.
Grazie per l'attenzione!
-
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title