mmmx Posted August 11, 2014 Report Share Posted August 11, 2014 Cari amici, Vi chiedo aiuto per identificare questa coppia di ragni trovati da mia figlia e catturati che hanno suscitato la nostra curiosità e ammirazione. Varie ricerche in rete non mi hanno aiutato, essendo totalmente nuovo a questa esperienza, tanto che ho avuto difficoltà anche a contare gli occhi. Credo invece di aver identificato il sesso Data: venerdì 9 luglio 2014 e sabato 10 Luogo: Sabaudia (LT) Microhabitat: in casa di campagna nel sottoscala su una tenda la femmina, in una ciabatta il maschio Dimensioni: circa 20 mm il corpo della femmina, circa 15 il maschio Foto della femmina: foto del maschio: se mi potete aiutare a identificarli e darmi qualche consiglio per iniziare. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted August 11, 2014 Report Share Posted August 11, 2014 Si, sono femmina e maschio di Hogna radiata, famiglia Lycosidae. Sul sito c'è questa scheda di allevamento (http://www.site.aracnofilia.org/schede/locali/Hogna_radiata/Hogna_radiata.htm), mentre sul forum ci sono un mucchio di informazioni ed esperienze, visto che è un ragno abbastanza comune... Usa il tasto cerca sulla home-page! E benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mmmx Posted August 11, 2014 Author Report Share Posted August 11, 2014 Graxie Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted August 11, 2014 Report Share Posted August 11, 2014 Se vuoi puoi provare a farli accoppiare. Prima dai molto da mangiare alla femmina, perché alcune sono un po' aggressive. Qui c'è un mio video: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts