Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Qualche giorno fa pulendo la mia casa di campagna ad Oria (Br) ho trovato un ragno che ho ipotizzato fosse una lycosa tarentula. Il giorno dopo in veranda ne trovo uno più grosso che passeggia liberamente verso sera lo cattura e lo metto insieme all'altro... ne scaturisce un combattimento che vede sconfitto il primo ragno un quanto il secondo leggermente più grosso.

Sapete dirmi con precisione se è una lycosa tarentula? Premetto che sono in Salento famoso aper le sue tarantole

Benvenuto "Paesà", io sono di Francavilla! :)

Spiacente deluderti, ma non è la Lycosa tarantula, (il nome scientifico va scritto in corsivo), ma la sua "cugina" più prossima, Hogna radiata, anch' essa molto grande e appariscente! Qui puoi vedere invece la "mitica" tarantola: http://forum.aracnofilia.org/topic/17199-accoppiamento-lycosa-tarantula-francavilla-fontana-br-20072014/page__hl__%2Baccoppiamento+%2Blycosa

Ti auguro una lunga e piacevole permanenza sul forum, contattami in privato per qualsiasi cosa e se poi vuoi conoscermi di persona , lo sai che sono 2 passi... ;)