Pablito Posted June 13, 2014 Report Share Posted June 13, 2014 Ciao ragazzi un mio amico (quello delle vespe) mi ha chiesto come fare per misurare l'umidità perché gli deve arrivare una grammostola rosea. Grazie mille per le risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted June 13, 2014 Report Share Posted June 13, 2014 potrebbe provare con un igrometro digitale, anche se dopo averci fatto un pò l'occhio, e per di più con una specie così che necessità tutto sommato di una % di umidità relativamente bassa, potrebbe tranquillamente farne a meno a mio avviso, parere strettamente personale . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pablito Posted June 14, 2014 Author Report Share Posted June 14, 2014 Ok grazie mille quindi per le prime volte puo usarchiederglieloetro ma quando diciamo "si fa le ossa" può anche andare senza lo strumento ma voi per rendere il tasso di umidità l'acqua la nebulizzate o ne versate un po sul substrato?grazie mille. Vorrei chiedere a mia madre di comprarmi una grammostola rosea ma siccome ho 12 anni non credo servira a molto chiederglielo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted June 14, 2014 Report Share Posted June 14, 2014 Occhio al regolamento Pablito! E anche alla corretta scrittura dei nomi scientifici (il genere va sempre in maiuscolo). Ti consiglio, sebbene tu abbia 12 anni, di leggerti bene anche la legge 213 e i post al riguardo. Come dice Andrea con questa specie l'igrometro non serve, basta una piccola bagnatina in un angolo del terrario settimanalmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattone Posted June 15, 2014 Report Share Posted June 15, 2014 Concordo con Caborri, per la grammostola rosea basta un coton fiock bagnato oppure una bagnatina in una parte del terrario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts