Jump to content

Dai microgrilli in poi

Guest yuna
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,seguendo le vostre istruzioni,devo dire che i miei piccini(come dice Kristal)[:D]stanno benone.Adesso mi pongo una domanda che solo voi potete darmi una risposta.Quando devo passare a grilli sling-medium-standard???[?][?]Ora tutti si nutrono di micro,la bras.colorav-la poecilot.ornata-il vitallius cristatus sono tutti di circa 5 cm.leg span...le croma cyanop.di 2-3 cm.leg span-la grammostala circa 1 cm. l'acant.genic.1cm leg span....Mi potreste fare un pò di chiarezza?[?]...Vi ringrazio per tutte le risposte che mi darete e vedrò di fare del mio meglio per farle stare sempre in ottima salute.....ciao[:D]

PS:sono ormai 10 giorni che sono con me,ma quando faranno la muta???

hehe non avere fretta per le mute: sanno loro quando è il momento;)

per le dimensioni delle prede devi andare un po' ad occhio, non ci sono regole fisse. guarda il tuo ragnetto, fai due conti e dagli qualcosa che possa affrontarte senza troppi problemi.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Bhe, considera che un ragno affamato attacca anche prede più grosse di lui.

Per evitare problemi e incidenti ti consiglio di dargli prede più piccole di lui, comunque devi andare un pò ad occhio..

Ciao Ciao

Aleli

In genere va bene considerare una preda che non sia più grossa della metà del ragno, qualcuno dice dell'opistosoma (il sederotto[:P]), ma questa misura è molto + approssimativa perchè dopo la muta, ad esempio, è piuttosto ridotto (mica sempre, però...).

Per il resto devi anche stare ad osservare i tuoi ragni... ci sono slig come le chromatopelma che attaccano anche un armadio se hanno fame ([:(][:D]) e slig che invece se la fanno sotto per niente. Da grandi non ci saranno problemi, ma finchè sono piccoli c'è un po' da sudare. Alla fine però vedrai che soddisfazione[^][^]

Dany

Per la maggior parte dei ragni che hai indicato direi che i microgrilli sono già di per sè troppo piccoli, a meno che tu non ne dia al tuo ragno un buon numero. Salvo la grammostola e la geniculata (anche se quest'ultima sarebbe in grado di mangiare già delle mosche o dei bigattini) per le altre ti consiglierei già di passare ai grilli medi.

Andrea.