Jump to content

Grosseto (GR) - Neriene furtiva

Recommended Posts

Grosseto 29.04.2014 (99)

Un buon pomeriggio a tutti voi. ^_^

Se il soggetto maschio (foto 1) è un Neriene clathrata chiedo se l'altro soggetto ne è la femmina (foto 2). Non è possibile vedere la parte superiore del corpo in quanto la ragnatela è posta all'interno di vegetazione composta da fiori Osteospermum.

Vi ringrazio. Zì Bruno.

Data: 29.04.2014 ore 13.30 ca.

Luogo: Grosseto città, piccolo giardino privato, ragnatela su Osteospermum ecklonis a circa 25 cm da terra.

Misure: 10/12 mm tutto il maschio.

Meteo: variabile 17°.

x5q4ip73irptw07e5fl7_s.jpg

xrhcerz5odjb3q77m06je_s.jpg

xbfri20s79uvy0hfrdiqp_s.jpg

x4pfdqcct6ue61ejaps3_s.jpg

la tua ipotesi riguardo al fatto che si tratti di una coppia è probabile anche secondo me, senza foto dorsali però penso sia difficile dira di che specie si tratta... Soprattutto coi Linyphiidae... Mai disperare coi mod però, aspetterei un loro passaggio :4fuu9h1: .

la tua ipotesi riguardo al fatto che si tratti di una coppia è probabile anche secondo me, senza foto dorsali però penso sia difficile dira di che specie si tratta... Soprattutto coi Linyphiidae... Mai disperare coi mod però, aspetterei un loro passaggio :4fuu9h1: .

Come detto il luogo non è accessibile senza distruggere tutto, quindi delle due preferisco un nome in meno. In attesa dei mod ti ringrazio e saluto.

Ciao. Zì Bruno. ^_^

non mi ero accorto che avevi aggiunto altre foto, non disperare, quando passeranno di qui per rinominare tutte le discussioni secondo me il nome salta fuori :4fuu9h1: