Jump to content
00xyz00

Weekend aracnofilo a Bologna (17-18 maggio 2014)

Recommended Posts

Cari utenti,


anche quest'anno lo Staff di Aracnofilia ha organizzato per sabato 17 e domenica 18 maggio un weekend a BOLOGNA per rivederci, conoscerci e condividere questa nostra passione trascorrendo un po' di tempo insieme! Il successo della scorsa "edizione"ci fa ben sperare. :sisi:

Molti sono gli utenti che vivono nei dintorni di Bologna ed è quindi alta la speranza di vederli tutti (o quasi) in questa due giorni aracnofila. Speriamo poi che il programma possa allettare anche gli utenti piu lontani.

Programma del weekend:

  • Sabato - Consigliamo di arrivare a Bologna in mattinata per radunarci e sistemarci negli alloggi. Molti di noi arriveranno in treno alla stazione di BOLOGNA CENTRALE ed è quindi in questa zona, anche se da definire con precisione, che avverrà il primo briefing. Orario previsto di arrivo ore 10:00. Subito dopo la sistemazione e il ritrovo si partirà con le auto alla volta della Riserva Naturale del Contrafforte Pliocenico, distante circa mezz'ora. Qui potremo trovare molti ambienti differenziati e un'araneofauna piuttosto variegata, sia percorrendo i sentieri a valle, sia salendo prima per zone prative, poi boschive fino ad arrivare al contrafforte vero e proprio formato da arenarie assolate. Un naturalista del luogo, Francesco, ci farà da guida conoscendo molto bene la zona! Pranzo al sacco. In serata e senza grandi vincoli d'orario rientreremo a Bologna per la cena e il dopocena a base di birra.... :lol:

2016_03_06-15_26_19_00f0a.jpg

​​

2016_03_06-15_26_19_3de92.jpg



Domenica - Prevediamo di fare una rapida visita alla città durante la mattinata, sfruttando i molti utenti che conoscono bene Bologna. Potremo poi andare in uno dei tanti parchi cittadini ricchi di verde e stare li tutto il pomeriggio (pranzo al sacco) o comunque finché i partecipanti potranno rimanere. Infatti nel tardo pomeriggio/serata il raduno verrà sciolto.


Note:

Lo staff di Aracnofilia sarà a Bologna dal Sabato 17 mattina presto alla sera tardi di domenica 12 maggio. Gli utenti che vorranno partecipare potranno aggregarsi con le modalità che preferiranno. Potranno ad esempio presenziare per tutta la durata del raduno alloggiando a Bologna insieme a noi o potranno raggiungerci anche per uno solo dei giorni. Sarebbe preferibile, al fine di organizzarci comodamente e per tempo, segnalare qui sotto l'intenzione di partecipare al raduno, con che modalità e per quali giorni. Per chi vorrà pernottare sarà fondamentale prenotare un alloggio per tempo visto che in caso contrario, essendo la città molto turistica in primavera, vi è il serio rischio di non trovare più soluzioni o di ritrovarci eccessivamente sparpagliati. L'appello per chi abita a Bologna o limitrofi è quello di partecipare nella giornata di Sabato con l'auto, cosi da aver posto per la trasferta alla Riserva del Contrafforte anche nel caso di massiccia partecipazione. Al momento abbiamo 1 auto confermata, ne servirebbero almeno altre due per stare proprio tranquilli. :4fuu9h1:

Indicazioni economiche:

Aracnofilia non può, anche volendo, accollarsi gli oneri di prenotare e/o versare acconti per terzi ad alberghi e musei. Qualsiasi spesa sarà quindi a carico dei singoli utenti. Noi cercheremo però di favorire le condizioni più vantaggiose come ad esempio tariffe comulative per gli alloggi. A titolo informativo forniamo qualche indicazione economica di massima cosi che possiate orientarvi meglio:

  • Alloggi - Bologna non è grandissima ed è facile spostarsi sia a piedi che con i mezzi pubblici. Ad ogni modo sarebbe preferibile non disperderci in zone lontane e poco collegate Converrebbe trovare qualcosa nei dintorni della Stazione Centrale così da velocizzare i checkin del sabato. Come sarebbe preferibile ritrovarci in un'unica struttura. A seconda di quanti parteciperanno da fuori Bologna, quindi a seconda dei posti da prenotare, ci orienteremo su una struttura piuttosto che sull'altra. Cerchiamo di organizzarci per tempo e quindi fateci presente la necessità di alloggiare e con che sistemazione. Pootrete farlo sia qui che via mail staff@aracnofilia.org o al mio numero 347 13 43 574 Consigliamo a chi vorrà organizzarsi in proprio di cercare una sistemazione non lontana dalla Stazione.
  • Trasferimenti - Il trasferimento alla Riserva del Contrafforte verrà sovvenzionato con il contributo benzina a chi metterà a disposizione la propria auto. Costo quindi da quantificare e dipendente da quanti saremo. Per il Trasporto pubblico ci sono sia corse semplici a 1,50€ per tutta l'area urbana.
  • Piu aspettiamo a prenotare, albergo e treni, piu si spende. Quindi non indugiate se siete sicuri di esserci. Sopratutto con i treni, sbrigandovi potreste trovare ancora offerte :4fuu9h1:

Mancano ancora alcune settimane quindi c'è tutto il tempo per organizzarci al meglio. Come già suggerito sarebbe opportuno indicare in questa discussione le intenzioni o conferme di partecipazione (anche chi ha gia confermato privatamente) e, nel caso serva qualche altro dettaglio oppure si voglia proporre qualche suggerimento, basterà farcelo presente. Lo Staff resta a completa disposizione.
Ricordo infine che per l'occasione potremmo portare le magliette di aracnofilia, cosi da consegnarle senza costi di spedizione http://forum.aracnof...te-aracnofilia/

Per il momento dovrebbe essere tutto, gli aggiornamenti verranno aggiunti in calce alla discussione e questo primo messaggio.
Lo Staff

Share this post


Link to post
Share on other sites

Presente entrambi i giorni! Ovviamente per passare la notte mi accodo a voi , non ho problemi e mi adatto a tutto purchè possa avere in stanza Ivo e Tiziano! :ph34r: :blush:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prevedo di partecipare nella giornata di sabato e quindi mi servirebbe il posto in macchina; siamo in due. Se il posto non c'è possiamo prendere un'auto a noleggio e, a questo punto, portare altre 3 persone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Impegni di lavoro permettendo sarò presente nella giornata di sabato, al massimo quasi sicuro alla sera.

 

Speriamo bene per quest'anno :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se lo fate quest'anno :P vorrei partecipare anche io con mio figlio. Sono ammesse palle al piede e persone con scarsa cultura aracnofila, ma tanto entusiasmo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

aleinich, il raduno come sempre è aperto a tutti e non prevede qualità particolari. Del resto passare dei momenti insieme, immersi in una magnifica area naturale, può dare soddisfazioni all'aracnofilo piu spinto come al semplice curioso o accompagnatore.

 

Mi raccomando però!!

Specificate se vorrete presenziare entrambi i giorni o solo uno, se vi serve alloggio e se avete disponibilità di auto! Sono elementi importantissimi per poterci organizzare al meglio e in tempi brevi. :4fuu9h1: :4fuu9h1:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per problemi lavorativi non potrei essere in quel di Bologna prima del tardo pomeriggio di sabato, a questo punto devo valutare anche la possibilità di arrivare direttamente domenica mattina. In ogni caso presente (non so ancora se con o senza auto)!

Share this post


Link to post
Share on other sites

No non posso venire

Share this post


Link to post
Share on other sites

infatti io avevo ironizzato sul fatto che fosse quest'anno proprio per la data sbagliata.

BTW io e mio figlio, partendo da Como, andremo in zona per poi fermarci da parenti e quindi non abbiamo problemi di auto e pernottamento. Siamo inesperti rispetto a voi e quindi confidiamo che la sola vicinanza ci possa illuminare! :worthy:

 

Noi ci saremo solo il Sabato e potremmo avere due posti in macchina, ma devo ovviamente confermare un pò più avanti.

 

Cos'ha di speciale il parco dove andremo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti,

Io ancora non so bene, ad ogni modo mi organizzerò col caro Pier.

Spero vivamente di esserci per rivedervi tutti.

Buona giornata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io purtroppo sono costretto a rinunciare. Troppo lontano, nessun compagno di viaggio, e impossibilità di chiudere il negozio... :unsure:

Carlo, ho apprezzato tantissimo il tuo gesto di volerne parlare a voce! :4fuu9h1: Prossima edizione in Puglia, la organizzo io! :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

tanto cuore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

se non trovo qualcuno che scende insieme a me dal Piemonte, penso dovrò rinunciare... :(

 

P.S: così non vale però, la nutrita schiera di romagnoli gioca in casa :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.