Amatita Posted April 11, 2014 Report Share Posted April 11, 2014 Buongiorno a tutti. Scusatemi se, come nuovo utente, mi presento subito con una richiesta... Data: 08 aprile 2014 Luogo: Reggio Emilia città Posizione: sul muro di casa, uscito da sotto un gruppo di foglie di un rampicante - Partenocyssus tricuspidata (vite del Canada) Dimensioni: non ho potuto misurarlo con precisione… a occhio 15 mm prosoma+opistosoma (ma so che di solito si tende a sopravvalutarle) Metto anche una foto che ho cercato di fare frontalmente per catturare la disposizione degli occhi. Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted April 11, 2014 Report Share Posted April 11, 2014 E' un maschio di Olios argelasius. Ragno velocissimo (penso te ne sia accorto), ma innocuo. Puoi star tranquillo! E... benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amatita Posted April 11, 2014 Author Report Share Posted April 11, 2014 E' un maschio di Olios argelasius. Ragno velocissimo (penso te ne sia accorto), ma innocuo. Puoi star tranquillo! E... benvenuto! Grazie! Siete davvero eccezionali! Sono giorni che sfoglio libri sui ragni senza trovare nulla e voi in pochi secondi mi date la risposta... Penso di essere entrato in un forum proprio interessante.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts